Un parere sui rossignol...

Mi pare di capire che siano degli sci all around.. Non so dirti se + tendente a un livello alto o basso.. Ma a giudicare dalle caratteristiche che mette il sito sembrerebbero all around.. Però dipende dai modelli.. X-fight 1 world cup è decisamente + indicato x il gigante.. Gli x-fight 1 oversize sono + poilivalenti, cosa che vale anche x il 3, il 4 e il 5.. Gli oversize 2 invece sono + da slalom.. Ma tu cosa ci vorresti fare? Che caratteristiche hai? Così ti possiamo aiutare meglio... In ogni caso credo che i top di gamma della rossignol siano i radical..

Sono dei Cross-Carve, sci allround polivalenti ottimi.

Mi tocca contraddire Nick, per quanto riguarda le caratteristiche:

X-Fight 1 World Cup è fatto per le gare da ski-cross.

Poi, dall'X-Fight 1 Oversize in giù sono tutti sci per sciatori, diciamo, non agonistici.

Il livello degli 1 è ottimo, indicato per buoni sciatori, da livello argento avanzato in su, e va calando con il crescere dei numeri e quindi dei modelli.

Sembrava anche a me.. Ma il raggio di curvatura è cmq molto alto.. Quindi è cmq uno sci che predilige le curve medio ampie.. L'x-fight 2 è però chiaramente x curve di medio corto raggio.. Hai visot il raggio di curvatura.. Cmq io mi sono basato solo sulle caratteristiche.. L'X-fight non lo conosco...

1 e 2 sono per sciatori esperti;

3 è per sciatori di medio livello;

4 e 5 sono facili, per principianti, e persone estremamente leggere.

l'X-fight1 è mutuato dal 9X (race carve), mentre il 2 dal 9S (slalom carve), di cui differiscono, strutturalmente parlando, per lo strato di antivibrante (VAS) che nel caso degli X-fight è meno rigida.

Quindi l'1 è vocato ai curvoni, mentre il 2 alle curvette.

Sono quindi adatti a persone dal piede leggero, non aggressiva, e non pesante, che vogliono uno sci facile e non stancante e che perdoni gli errori.

.

Nick ha detto:
Sembrava anche a me.. Ma il raggio di curvatura è cmq molto alto.. Quindi è cmq uno sci che predilige le curve medio ampie.. L'x-fight 2 è però chiaramente x curve di medio corto raggio.. Hai visot il raggio di curvatura.. Cmq io mi sono basato solo sulle caratteristiche.. L'X-fight non lo conosco...

Si, si, su quello infatti non ho detto nulla, come drey poi ha confermato, era giusto! :CC

8--)

Grande drey... Come sempre... :CC :CC :CC :CC :CC A proposito.. Già che ti vedo qui.. Approfitto x chiederti una cosa (Esco fuori dal topic, perdonami, ma non mi sembra il caso di aprirne uno apposta).. Ho visto che sciare da una sostanziosa guida sul mercato invernale con tutto il mercato riguardante lo sci.. La conosci? E' ben fatta? Sto chiedendo un po' nelle edicole, ma pare che nessuno abbia il giornale...

Nick ha detto:
Grande drey... Come sempre... :CC :CC :CC :CC :CC A proposito.. Già che ti vedo qui.. Approfitto x chiederti una cosa (Esco fuori dal topic, perdonami, ma non mi sembra il caso di aprirne uno apposta).. Ho visto che sciare da una sostanziosa guida sul mercato invernale con tutto il mercato riguardante lo sci.. La conosci? E' ben fatta? Sto chiedendo un po' nelle edicole, ma pare che nessuno abbia il giornale...

Si, anch'io: non ce l'ha nessuno :shock:

Mi sa che la comprerò online. :?

Solo che costa ben 7 euro di + x la spedizione.. Però conoscere meglio i vari sci che escono e anche gli scarponi è una cosa che mi sta appassionando, e pensavo che quel manuale facesse al caso mio.. Solo che non lo trovo.. Miseriaccia.. Aprofitto x chiedere se c'è qualche altro materiale didattico x conoscere meglio le caratterisctiche degli sci e quant'altro.. Grazie e scusate se sono off topic...

Devi aspettare per la guida di Sciare, comunque dovrebbe uscire a breve.

E' il riferimento per gli sci da pista, le valutazioni degli sci comunque lasciano un po' a desiderare per motivi che ho già spiegato più di una volta, cmq io la compro perchè mi è utile per i dati e le misure degli sci, sui giudizi però preferisco basarmi sui miei e quelli dei miei amici....

Ok, grazie mille drey... Purtroppo non ho la possibilità di testare sul campo tutti gli sci.. Quindi io mi dovrò basare su quello che c'è scritto e quello che scrivete voi mitici qui...

Ragazzi grazie molto per i consigli..cmq io ritengo di essere uno sciatore livello argento avanzato..però cerco uno sci non stancante e prediligo le curve con raggio medio ampio.Sono alto 1.78 per 68 kg ma la gamba è ben allenata.Sapete dove venono questo modello a Roma o conoscete negozi con un ampia esposizione di modelli?grazie

Rossignol?
Roma skiservice a via derna, cerca di mario conti e senti lui.
Comunque gli xfight altro non sono che i 9x e i 9s, come dice giustamente drey, lo xfight 1wc non è altro che lo sci da gs riserigrafato, fatto nella variante strutturale morbida, ma sempre un vero gs coppa e non si trova normalmente nei negozi. Ne ho visto uno solo dal vivo, indovina un pò dove, drey?
Nella "cripta" di mark!
:wink:

Ciao giò! :D Ti rispondo solo ora, che son rientrato da Hintertux... 3 giorni bellissimi! Grazie per la tua precisazione/aggiunta del x-fight 1 WC che avevo omesso! :wink: