DA SELVA ALLA GRAN RISA

inghe

New member
CIAO A TUTTI SONO UNA NUOVA ISCRITTA :D INNANZITUTTO COMPLIMENTONI PER IL SITO è BELLISSIMO!!
QUEST'ANNO PER LA SECONDA VOLTA TORNO COL MIO RAGAZZO 5 GIORNI IN VAL GARDENA!
MI POTRESTE FARE UN RIASSUNTO VELOCE DELLE PISTE DA FARE PER RAGGIUNGERE LA GRAN RISA PARTENDO DA SELVA? LO SCORSO ANNO CI SIAMO STATI CON DEI RAGAZZI CONOSCIUTI AL GARNI' E RICORDO CHE ABBIAMO CAMBIATO UN BEL PO' DI IMPIANTI PER ARRIVARCI, PER CUI ONDE EVITARE DI PERDERCI :think: SE QUALCUNO MI DARA' UN' AIUTINO LO RINGRAZIO
CIAO
INGHE

da selva prendi la Cabinovia Dantercepies e poi la pista fino a Colfosco dove devi prendere la seggiovia Borest per arrivare a Corvara.
Da Corvara prendi la seggiovia biposto Costes da l'ega scendi sulla sinistra passando sul ponticello sopra la strada e scendi fino alla cabinovia Col Alt.
Prendi la cabinovia fai il muretto subito sulla dx e alla fine del muretto vai sulla sinistra verso la seggiovia Braia Fraida.
Poi devi andara verso le seggiovia Ciampia e infine la seggiovia Bamby che ti porta sull'altipiano di Piz la Ila da dove inizia la discesa dela Gran Risa

Selva Cabinovia Dantercepies fino al passo Gardena.
Discesa a Colfosco sino alla seggiovia Borest, praticamente orizzontale, che porta a Corvara.
A Corvara si prende la nuova ovovia di Collalto: ci si arriva con la seggiovia Costed da l'Ega e si scende all'ovovia con due attraversamenti stradali.
Scendendo da Collalto a sinistra a prendere la seggiovia Braia Fraida, da lì dritti per la pista che porta al Rif. Ciampai. Qui due soluzioni: o si va dritti e si racchetta un po' per andare a prendere la pista a meta percorso (non ricordo il nome) che scende dal Piz Sorega alla seggiovia Bamby, oppure si prende la stessa pista utilizzando la seggiovia biposto Ciampai e passando davanti al rifugio Las Vegas.
Sali sulla seggiovia Bamby che arriva al Piz la Ila che è la partenza della Gran Risa (e anche della pista rossa Altin, che secondo me è una delle più belle piste in assoluto del SSD)
Ciao

grazie siete stati gentilissimi, mi è venuta in mente un'altra cosa...in che rifugio mi consigliate di fermarmi a pranzare sempre lungo questo percorso?

.

Io ti consiglio di farti un giro pure alla Marmolada... moooolto meglio della sola Gran Risa.
Se ti può interessare siamo qui :D

P. S.
Ed una volta alla partenza della Gran Risa ti consiglio di provare anche la pista Alting, quella che scende sulla destra: favolosa!

inghe ha detto:
grazie siete stati gentilissimi, mi è venuta in mente un'altra cosa...in che rifugio mi consigliate di fermarmi a pranzare sempre lungo questo percorso?

fai una piccola deviazione (quando sei in zona Alta Badia) e vai al rifugio al Piz Arlara oppure l'Edelweiss a Colfosco (devi prendere la cabinovia Colfosco che incroci durante la discesa da Passo Gardena verso Corvara)

Fidati che la gran risa (pista nera) non la faro' mai piu' lo scorso anno per arrivare a valle ci ho messo un'eternita' mai visto un muro di ghiaccio simile :?mm al mio ragazzo invece è piaciuta una cifra per cui quest'anno lo lascio solo mentre io provero' la Altin :wink

Devo dire pero' che la pista che ho preferito in assoluto è stata la discesa dell'armentarola sul lagazuoi...SPETTACOLARE!!!!!

Grazie comunque delle dritte oh mio divino :D

inghe ha detto:
Grazie comunque delle dritte oh mio divino :D
:think: Ma ho già fatto colpo anche su dite?

Mangi bene al rifugio che si trova a circa 50 metri dalla stazione di monte della cabinovia Plans Frara. Ti puoi fermare li al ritorno.

Per i rifugi:

ti ho già segnalato il LasVegas, entra però nel ristorante della parte nuova: arredamento moderno minimalista, una vetrata con un paesaggio che da solo vale il viaggio in Val Badia.
Lungo la discesa del Lagazuoi, per i "carnivori", da non perdere le grigliate dello Scotoni.
Di nuovo ciao

SII LO SCOTONI LO CONOSCO LO SCORSO ANNO MI SONO FERMATA SI MANGIA UNA GRIGLIATA FANTASTICA!!!

COMUQNUE PROVERO' IL LAS VEGAS ME GUSTA LA TUA DESCRIZIONE
GRAZIE!

certo che il divino è il divino !!!!!

io e gambadan abbiamo dato indicazioni su piste, impianti, rifugi ...... il fiabiuccio (per chiamarlo come fa effebi) solo per aver detto della Marmolada e della Alting si è preso un grazie personale accompagnato da un bel sorriso :D :D :D :wink:

hai ragione afma sorryyyyyyyyy :oops: mi sono fatta sedurre troppo facilmente dal divino...grazie x le vostre news saranno di sicuro utilissime :D

inghe ha detto:
hai ragione afma sorryyyyyyyyy :oops: mi sono fatta sedurre troppo facilmente dal divino..
Non ti preoccupare 8--) Capita a tutte così

Ed anzichè fermarvi alla Gran Risa scendete a San Cassiano, prendete il taxybus e salite al Lagazuoi e fatevi la pista Armentarola. Vale ben più di 4 Gran Risa.