Leopedro17
New member
Salve tutti sono nuovo e mi presento, Sono Roberto ho 40 anni sono 170 cm per 73 kg di peso ed ho incomiciato a sciare l'annno scorso, dopo la mia prima settimana bianca(l'anno scorso ho sciato ca 25gg)rigorosamente tutti i giorni con il maestro, ho deciso di acquistare gli scarponi(lange crl70)ed ho immediatamente compreso il miglioramento, adesso il mio tallone e ben bloccato ed il piede non mi fà male.Per tutto il periodo ho ovviamente noleggiato gli sci, nelle tre settimane bianche uscite ho avuto Atomic sx-5 158cm, Salomon streetracer 160(non ricordo il mod)Rossignol zenith 5 163 com e rossignol x-fight 2 165 cm.Andando con ordine mi sono trovato benissimo con l'atomic, malissimo con il salomon, l'ho sostituito dopo un giorno con lo zenith, francamente non sono in grado di spiegare il perchè non mi trovassi bene, da ingnorante notavo per esempio che procedendo a sci paralleli in modo rettilineo, aveveo sempre un senso di precarietà, ad ogni minima variazione di pressione, gli sci perdevono direzionalità e mi ritrovavo ad irrigidirmi per correggere questo effetto(poterbbe essere a causa della maggior sciancratura?)Con lo zenith e l'atomic questo effetto non l'ho percepito.L'uutlima settiamana ho voluto provare un prodotto di livello più elevato,rossignol x-fight 2 ed effettivamente l'impressione è di maggior solidità anche se devo dire che a differenza dei precedenti, dopo mezza giornata di sci percepivo maggior fatica, ho anche notato che il peso degli x-fight è sensibilmente superiore agli altri(sarà per questo?).
Venendo a noi vorrei comperare anche gli visto che quest'anno conto di sciare almeno altre tre settiamane più qualche altro week end, e tenendo conto del costo dei noleggi, con la medesima spesa potrei proceder all'acquisto.
Mi date un aiuto in questo senso, premetto che non ho velleità sportive , pertanto preferisco una sciata a velocità moderata cercando di imparare a governare in modo correto gli sci e cercando di migliorare la tecnica, Il maestro mi ha detto che il mio livello è tra un bronzo avanzato ed un argento base, ovviamente vorrei imparare la tecnica della conduzione, ed in questo senso la scelta dello sci dovrebbe avere questa azione propedeutica, buono per almeno un paio di annetti.
Mi date qualche consiglio.
Rimgrazio in anticipo, e mi scuso se sono stato un pò prolisso.
Grazie
Venendo a noi vorrei comperare anche gli visto che quest'anno conto di sciare almeno altre tre settiamane più qualche altro week end, e tenendo conto del costo dei noleggi, con la medesima spesa potrei proceder all'acquisto.
Mi date un aiuto in questo senso, premetto che non ho velleità sportive , pertanto preferisco una sciata a velocità moderata cercando di imparare a governare in modo correto gli sci e cercando di migliorare la tecnica, Il maestro mi ha detto che il mio livello è tra un bronzo avanzato ed un argento base, ovviamente vorrei imparare la tecnica della conduzione, ed in questo senso la scelta dello sci dovrebbe avere questa azione propedeutica, buono per almeno un paio di annetti.
Mi date qualche consiglio.
Rimgrazio in anticipo, e mi scuso se sono stato un pò prolisso.
Grazie