Mi aiutate nella scelta degli sci?

Sandrino

New member
Ciao ragazzi mi presento Alessandro 23 anni e quest'anno voglio acquistare un paio di sci.Il mio livello di sciata va dal terzo livello argento al primo oro.Cerco uno sci non troppo duro, ma uno sci divertente adatto ad ogni tipo di neve e con il quale si possa sciare tranquillamente tutto il giorno un allround.Io ho visto e mi piace molto un paio della head xrc anno 2006 con il sistema intelligents.Sono alto 1.78 e peso 70 kg consigliatemi voi...il tipo di sci e l'altezza dello sci grazie ragazzi

Premetto ragazzi che amo le curve condotte veloci con raggio ampio e la sciata con corto raggio.Quindi cerco uno sci con una buona tenuta adatto ad entrambe le cose

da non esperto in materia ti direi un buon paio di sci da skicross... marca non saprei, altezza pressapoco la tua! aspetta qualcuno di più esperto comunque!!!

Mah, un iXRC da 163 è troppo corto per le tue caratteristiche fisiche. Sicuro che il negoziante non avesse lo stesso sci da 170? :wink:

Con un 163 avresti uno sci maneggevolissimo ma poco stabile in velocità.

Sandrino ha detto:
no aveva piu misure...
ma vuol dire che le aveva o no?! mi auguro di sì, visto che siamo a fine ottobre, non inizio giugno! :D
negoziante a parte, 163 sono una misura da slalom per te, che sentiresti assolutamente ballerino sulle curve ampie o in velocità. secondo me come misura devi stare sul 1.70, come già detto da Drey.
secondo me puoi considerare i modelli Allround top level delle varie case

Atomic SX12 - 10 - B5 (si vede raramente)
Elan Speedwave 14 - 12
Fischer RX9
Head iXRC 1200SW o 800
Salomon Crossmax V12 del 2006/07 (arancione) o W12 di quest'anno
Volkl Crosstiger Carbon o Supersport Allstar dell'anno scorso

altri non mi vengono in mente...

no no 1.70 ce li aveva.Ma infatti io ho sempre sciato con 1.70 e 1.63 ho paura che sul dritto nn vadano bene.grazie a tutti ragazzi