una scelta difficile...datemi un consiglio se potet please

mini84

New member
sono indecisa dove andare a sciare quest'anno...o ritorno(ormai la sesta volta nei dolomiti)o si prova qualcosa di nuovo...tipo val d'aosta.ho sentito parlare bene di cervinia,qualcuno ci è stato?com'è?le piste sono bele?e se si fa un confronto,cos'è meglio dolomiti o val d'aosta??
grazie mille ciao ciao

Dire cosa è meglio o Peggio è difficile...
cmq partiamo dal sapere dove sei stata in Dolomiti? per avere un idea

Io sono stato per la prima volta quest'anno a Marzo a Cervinia e mi ha soddisfatto parecchio, piste belle, ottima neve.
La sera il centro è carino abb. movimentato..
non mi ha fatto rimpiangere Canazei.

Ciaooo

danmaister, dolomiti per te, Valle d'Aosta per me. i pareri sono persoanli, l'ombra di dubbio può esistere :wink:
senza polemica.

grazie per i vostri consigli,cmq son stata quasi dapperttutto nei dolomiti,mi manca solamente val d'aosta,ho letto molti commenti buoni sulla thuile,l'unica cosa che mi ferma un po'è che ho paura che ci sarà tantissima gente e ci saranno le code per prender gli impianti(che sono veramente spaventose,daiii già dobbiamo starin traffico sulle strade,nei supermercati..almeno sulle piste un po'di libertà:))un po'di tranquillità...magariii!perchè non mi è sembrato un comprensorio cosi grande quanto la sella ronda per es,però sella ronda sarà anche grande...ma 1:c'è lo stesso tantissima gente con le code dapperttutto,2:la neve l'anno scorso faceva piangere purtroppo,piste tutto ghiacciate...io vado con lo snow cerco proprio la neve fresca..tanta neve frescaaa
cmq grazie di tutto

giaco ha detto:
danmaister, dolomiti per te, Valle d'Aosta per me. i pareri sono persoanli, l'ombra di dubbio può esistere :wink:
senza polemica.

Certamente...
Era solo il mio parere.

L'importante poi, da una parte o dall'altra, è sciare!!!

oppppssss fai come credi,
e come ti fa comodo,
oppure valuta la distanza,
e non ultimo se cerchi un diversivo,
ad ogni modo cerca di goderti,
e buone sciate :wink:

Considera che La Thuile è collegata con la stazione francese della Rosiere ed il comprensorio che ne deriva non è così piccino, anzi... tra l'altro mentre il versante valdostano è sempre molto freddo, quello francese è più esposto al sole e, quindi, più godibile in caso di temperature molto basse.
Io manco da secoli e, quindi, sinceramente non so che dire delle code agli impianti...
Poi, in VdA c'è Champoluc o come accidenti si scrive: bellssima!
Cervinia e Courmayeur, personalmente, non mi fanno impazzire.
Però, scusa, hai scritto che sei stata sei volte in Dolomiti e che ti manca solo più la VdA.... non è che hai una visione un poco limitata della catena alpina ed appenninica italiana? D'accordo, le Dolomiti sono fantastiche, così come è fantastica la VdA, però vi sono anche altre zone... io, piemontese, se non fossi legato allo stagionale per il quale spendo già una barcata di soldi proverei l'Abruzzo. Scorso anno a parte c'è sempre molta neve (e la cucina dev'essere una favola....) così, tanto per fare qualcosa di originale....

Non si parla della Lombardia
Io trovo il comprensorio Tonale Pontedilegno Temù molto bello con piste molto varie.
Collegamenti molto veloci
Ciao
fabio

hai ragione in abruzzo non ci sono mai stata...però sono stata a livigno,austria,quasi dapperttutto nei dolomiti,e per adesso in italia i dolomiti sono i migliori,per la scelta delle piste(sella ronda è abbastanza grande eh:))e certamente per i prezzi che non sono tato alti...vabbè dai ormai quest'anno è andata,l'anno prossimo proverò in francia che mi hanno detto che è bellissima per sciare
quest'anno si va di nuovo nei dolomiti...sperando che nevicaaa:))
grazie di tutto ragazzi
se venite per capodanno a sciare in alta badia fat sapere che ci si vede
ciaooo