Scuola freeride

Thomas Margot

New member
Salve a tuttigli Skifosi, sono un novello del forum e dello sci freeride e volevo sapere se esistono delle vere e proprie "scuole" per questa disciplina e dove eventualmente si trovano. Navigando nella rete ho trvoato qualcosa del genere organizzato dalla Lyskamm sul Monte Rosa in quel di Alagna. Qualcuno la conosce e sa dirmi se è valida oppure no? :D :D :D

io cominco a fine novembre con la FALC sottosezione CAI di milano
ad alagna sono bravi, ne fanno anche a cervinia a gressoney, un pò ovunque credo

fabrizio falc corso di fuoripista o SA1?
se vai all'SA1 allora ci vediamo di sicuro ad alcune uscite, fuoripista devo vedere se accettano gli aggregati.

ciao finx
'fuoripista'

non ho capito il discorso degli aggregati. io cmq ho già prenotato. sarò in sede il 15/11 x la presentazione. fammi sapere se ci sei

alle uscite di scialpinismo spesso si aggregano anche dei soci che non fanno il corso per sfruttare il pullman, non so se si può fare anche con quello di fuoripista.
boh chiederò al mio amico che l'anno scorso faceva l'istruttore al corso di fuoripista.

sarebbe bellissimo poter sfruttare questa possibilità x le uscite del corso freeride
lì non mi sono iscritto x mancanza di tempo, ma una delle 3 me le farei stravolentieri

ma tu quale fai o hai fatto?

io ho fatto l'SA1 l'anno scorso e qualche anno fa il corso per ragazzi per 3 o 4 anni (corso per modo di dire, andavamo in giro a far danni con una guida che poi è diventato nostro amico) facendo di tutto: dalla falesia all'alpinismo allo sci

non sarebbe male se fosse possibile aggregarsi alle uscite singole...farei volentieri quella con esercitazioni con l'arva

quella ci puoi andare tranquillamente: tutti gli anni fanno una giornatasicurezza sulla neve con ricerche arva, uso della sonda etc