Sciata storica autunnale sulla Maiella,impianti aperti!!

alexsnow

New member
Le ottime ultime nevicate che hanno interessato i settori orientali dell'appennino hanno ammantato i monti della Maiella con accumuli che vanno dai 50cm ai 70cm
Sabato e domenica restava sulle piste ancora tanta neve e gli oganizzatori hanno deciso si aprire gli impianti,un apertura storica la prima in europa,ecco le foto.
frenz.jpg

frenz3.jpg

download.php

Alcune foto delle nevicate
fotoneve097120eb6.jpg

fotoneve118658eg7.jpg

fotoneve105208oz2.jpg

Mitici !!!!
io sto fremedo, ero tentato di andare a Cervinia .... però 45 eur per il giornaliero per sciare sul ghiacciaio non sono disposto a spenderli .... mi sà che sfrutterò ancora per qualche settimana la tavola da windsurf.

Ciao
Christian

e questi comprensori austriaci si trovano a 1300 m. ?
E poi quanto sono distanti dal mare? Sai Passo Lanciano in linea d'aria dista 20 km dal mare adriatico...

RomanoDOC ha detto:
E poi quanto sono distanti dal mare? Sai Passo Lanciano in linea d'aria dista 20 km dal mare adriatico...
No, a 800 :wink: , in Austria nn c'è il mare.

christian71 ha detto:
Mitici !!!!
io sto fremedo, ero tentato di andare a Cervinia .... però 45 eur per il giornaliero per sciare sul ghiacciaio non sono disposto a spenderli .... mi sà che sfrutterò ancora per qualche settimana la tavola da windsurf.

Ciao
Christian

bè ti conviene a questo punto venire a sciare sulla maiella invece che cervinia,costa meno :wink: Troverai la stessa qualità di neve e piste :lol:

mckenzie ha detto:
RomanoDOC ha detto:

comprensori aperti a 800m in austria è impossibile,forse la stazione si trova a 800m e hanno aperto sopra i 2000m o sui ghiacciai.

La Majella riserva sempre sorprese eccellenti... ci torneró prima o poi... peccato che da Milano non sia comodissima...

P.S. Battute a parte, sono piu che convinto che valga tanto quanto cervinia ;)

alexsnow ha detto:
christian71 ha detto:
Mitici !!!!

Ciao
Christian

bè ti conviene a questo punto venire a sciare sulla maiella invece che cervinia,costa meno :wink: Troverai la stessa qualità di neve e piste :lol:

Le piste sulla majella anche se non hanno neve artificiale, sono ben tenute, lisciate e curate! Bellissime quelle a bassa quota in mezzo hai faggi, bellissime anche quelle più alte a 2000 m. che scii con davanti il mare adriatico, pescara, la pianura abruzzese, l'appennino abruzzese col gran sasso e verso sud il gargano e le isole tremiti.

Per trovare ovviamente qualità delle piste a livelli di Cervinia in abruzzo ti devi spostare a Roccaraso (qualità, non paesaggi perchè a Roccaraso il Cervino non cè).

RomanoDOC ha detto:
alexsnow ha detto:
christian71 ha detto:
Mitici !!!!

Ciao
Christian

Le piste sulla majella anche se non hanno neve artificiale, sono ben tenute, lisciate e curate! Bellissime quelle a bassa quota in mezzo hai faggi, .

si sciare tra i faggi è bello e tranquillo,sempre se non ne prendi uno in faccia :D

kiki ha detto:
La Majella riserva sempre sorprese eccellenti... ci torneró prima o poi... peccato che da Milano non sia comodissima...

P.S. Battute a parte, sono piu che convinto che valga tanto quanto cervinia ;)
Beh non ci allarghiamo. Ho casa a Campo di Giove e adoro la Majella che giro da 30 anni. Con tanta neve per chi fa scialpinismo può essere molto interessante ma nelle altre condizioni :think:

alexsnow ha detto:
mckenzie ha detto:
RomanoDOC ha detto:
comprensori aperti a 800m in austria è impossibile,forse la stazione si trova a 800m e hanno aperto sopra i 2000m o sui ghiacciai.
Lo scorso fine settimana si sciava poco sopra i 1000 metri nella zona di planai, gli impianti partono da 700-800 metri

marti ha detto:
alexsnow ha detto:
mckenzie ha detto:
RomanoDOC ha detto:
Lo scorso fine settimana si sciava poco sopra i 1000 metri nella zona di planai, gli impianti partono da 700-800 metri

esatto...è davvero inverosimile ma bello devo dire sciare la.. :D anche se le pendenze non sono le stesse, però confermo l'altitudine e la presenza di neve.