sci dynastar

Devo cambiare i miei sci, ormai diventati troppo "leggeri" per me.
Ho un paio di Voelkl v10 (hanno circa otto anni) ma ripeto sono troppo leggeri per me, in velocità vibrano in punta non sono il massimo in stabilità e precisione.
Vorrei comprare un paio di dynastar più corti di quelli che ho ma non so quale modello scegliere. Mi fido del mio rivenditore ma vorrei avere un'oppinione anche da parte vostra.
Indicazioni:
Altezza: 1,65
Peso: 60 kg
Abilità: ottime - nessuna difficoltà su nessu tipo di pista
sci in uso: Voelkl v10 altezza 1,70
Cosa mi piace fare: mi piace lasciare corre lo sci, curve larghe sulle medie pendenze, tendo a fare sci stretto (tipo slalom) sui pendii più impegnativi. Non ho paura della velocià voglio uno sci con un ottimo controllo in velocità ben reattivo.
Buget economico: nessun problema
Marca: dynastar
Se vi servono altre spiegazioni sono a disposizione

Se non hai problemi economici ce ne sono tanti di ottimi sci da gigante.
Pero se li prendi dai gigante per avere buona stabilita nelle curve veloci medio grandi, non puoi prenderli molto corti, penso che devi prendere perforza 170, lunghezze inferiori non ne fanno.

Oppure se prendi uno slalom puoi trovare benissimo misure sotto al m160, anche qui se non hai problemi d spesa ce ne sono moltissimi d tutte le marche!
io ho dei Dynastar 63 che sono dei rasoii, una tenuta eccezzionale e un cambio d direzione rapidissimo.

pero ti consiglio d valutare anche gli sci della Nordica i modelli dobermann sono davvero di buon livello, non li ho mai provati ma li ho visti e ho letto delle recenzioni davvero buone.

In effetti ero anch'io orientata più su sci da slalom ho provato i Dynastar 63 e gli ho trovati molto divertenti e rapidissimi dei cambi non ho potuto provarli in velocità visto che quel giorno c'erano 15 cm di neve fresca.

ciao alesrep,
dal tuo post non si capisce bene che sci vuoi, visto che dici che preferisci disegnare curve ampie (quindi ti consiglierei un gs) ma sui pendii più impegnativi scendi con curve strette (al che ti direi di prendere un sl)
come mai proprio Dynastar poi? :think:

Ho fatto il test di diversi paia di sci durante l'ultimo anno, i dynastar mi sono piaciuti di più soprattutto quelli da slalom. Per la mia sciata è così, sui pendii medi tendo a non forzare più di tanto lasciando correre lo sci (curve larghe) per poi stringere il raggio della curva in proporzione alla pendenza (più pende più scio stretto fino all'estremo). Voglio uno sci che sia stabile in tutte e due le situazioni. Lo sci che avevo prima dell'attuale era il 9s della rossignol e sono tentata di tornare ancora su uno sci da slalom visto che mi ero trovata particolarmente bene. Ma da allora ne sono passati di anni e il dubbio che in velocità vibri di punta o in perda precisione mi rimane. Anche se li ho provati.

.

ok...
se la prerogativa è la stabilità io starei su un GS, se hai una buona tecnica puoi anche sciare con delle curve un po' più strette quando la pista è affollata!
diciamo che gli SL sono sci reattivi più che stabili... ma se avendoli provati ti son piaciuti sei a posto, no?! per te la misura è 155, anche 150 se la fanno! :skiciao:

Per quello che chiedi io ti consiglierei questi modelli con le relative misure:

Head iSupershape Speed SW cm. 163 o 170 FF 11 € 490,00 stagione 2007-2008;
Rossignol Radical R 9x Ti Over cm. 167 Axial 120 Tpi € 590,00 stagione 2007-2008;
Rossignol 9X Oversize Arancio - Nero Axial 120 GS cm. 167 € 420,00 stagione 2006-2007;
Atomic G S 10 IB cm. 166 NEOX 4-12 € 500,00 stagione 2007-2008;

Io personalmente comprerei l'Head o eventualmente il Rossignol 9X dell'anno scorso poichè è identico a quello di quest'anno tranne le serigrafie e mi sembra che lo hanno leggermente ammorbidito ma di questo non sono tanto sicuro comunque è uguale a quello di quest'anno. Da come ci hai detto sei un ottimo sciatore e quindi non avrai nessun problema a fare curve strette con il Supershape Speed anche in misura da 170 cm.. :wink:

Per Nordica e Dynastar non so fornirti indicazioni. :D

scusami Ale, anzi scusatemi alesrep e alex99... ma quindi propendiamo per un racecarver?! :think:
questa non l'ho capita... credevo stessimo considerando sci da slalom, visto che hai detto che ti erano piaciuti ed eri tentata di tornare allo sci da slalom...

Sono molto tentata da uno sci da slalom, memore del mio vecchio rossignol e soprattutto dopo averlo provato. Ripeto l'ho trovato veramente divertente, preciso e stabile anche se molto più corto del mio. L'unico dubbio era sulla tenuta a velocità medio alte e sulle curve a largo raggio (più da sci da gigante).

Gli ho comprati sabato con la clausola soddisfatta o mi cambia gli sci. Il modello è dynastar speed course altezza 165. Ho abbinato in vena di spese un paio di scarponi tecnica attiva m9 (non troppo rigidi).
Tutto con il soddisfatta o cambio attrezzatura.
Non vedo l'ora di provare il tutto. Speriamo che nevichi x l'8 dicembre.

Una buona scelta, sci divertenti, molto maneggevoli ma anche precisi e performanti. Direi giusto per le tue caratteristiche fisiche :wink:

Allora devo ringraziare il mio tecnico di fiducia che mi ha venduto gli sci. Vi saprò dire qualcosa di più quando li provo (spero il prima possibile)

Mi raccomando non dimenticartelo, rendi un gran servizio a tutti noi :wink:

E se vuoi unirti alle nostre uscite, sei la benvenuta! :D