Black Crows has developed a ski... chi la conosce?

Fabio

Member
Staff Forum
Black Crows has developed a ski for free and contemporary skiing.
Black Crows is fully indipendent.
Balck Crows is excessively popular and absolutely aristocratic.

Ragazzi chi conosce questi sci e chi sa la loro storia? E' arrivata una nuova ottima azienda?

The first Winter Collection 007/008

Black Crows ski Corvus e Navis 186
14105-ski-black-crows.jpg

Black Crows ski Viator Nvis 175
14106-black-crows-navis-viator.jpg

Chiedi a Miki
:wink:

Io ti posso "solo" dire che al progetto collabora un certo Bruno Compagnet

Miki vi spiegherà il resto!

In ogni caso sono ottimi sci fatti in Europa!

li ho visti in giro in uno skitest al gran s.bernardo l'anno scorso e a chamonix, ma non sono riuscito a provarli, credo fossero i corvus.
ma sono quelli disegnati da bruno compagnet?

ecco infatti

Eheheeh, Miki arriverà presto qui a parlarcene... il catalogo da cui ho scannerizzato me lo ha dato proprio Miki. E questo Bruno Compagnet si mormora che sarà in Tonale verso metà novembre... :D

Quindi tranne i loro tester finora nessuno li ha provati :think:

Miki ha detto che ci sarà allo skitest dove verrà direttamente il proprietario che è un Rider francese...

So che è un'azienda di Chamonix

.....

come non detto... ho appena riletto il topic ed ho visto che lo sapevi già :D

.

eccomi...
cosa dire dei black crows sono davvero fantastici costruiti x sciare sulle nostre alpi.... detto questo ve li presento uno ad uno:
il primo creato nonchè il fiore all'occhiello è il corvus sci ke è stato creato per affrontare tutto e di + mi raccontava bruno ke lui l'ha usato sempre quest inverno su sassi salti ..e d è arrivato perfetto a fine stagione..la soletta ha retto alla grande.
il navis 186 e 175 sono sci + morbidi e un pò meno reattivi..nati x fare freestyle back country
infine l'ultimo nato è il viator: sci x il park e il frestyle..

sono sci ben strutturati : sandwich di ottima fattura....
quando me li ha portati mi sono innamorato del navis 186 ...sci stupendo...

sai il navis ke i corvus hanno un sistema d costruzione ke anicipa il punto + largo dell sci e lo pone una 10 cm prima della punta...
vantaggio è ke lo sci ha una sciancratura ke è + corta della effettiva lunghezza dello sci ciò fornisce una maggiore maneggevolezza..ma allo stesso tempo quando si è in powder..si ha una superficie d appoggio maggiore...
14107-anticipo-punta.jpg

cosa dire ancora...conoscerete di persona il grande bruno ke è una persona splendida: sempre molto disponibile e gentile

gli sci della black crows sono stati progettati da lui e dal suo amico Camille Jaccoux,rider anke lui di alto livello.

vi assicuro meritano... :D :D :D

che dire, Miki ha già detto tutto ciò che c'è da sapere.
io, l'anno scorso ho testato i corvus, mi sono trovato così bene che li ho comprati subito. ho fatto quasi tutta la stagione e mi hanno dato grandi soddisfazioni.

il miglior sci che ho provato in powder.
unico difetto per chi non pesa o ha intenzione di fare solo boschetti fitti e che sono lunghi 196.

Ne ho visti molti a Verbier. Alcuni dei partecipanti dell'extereme li utilizzavano.Bruno ne aveva due paia completamente neri , sembrava fossero dei prototipi.

esatto grande verbier...sono fatti in Italia...
del resto la prima volta ke li ho sentiti nominare me li avevi indicati tu...grazie :wink:

un'altra persona ke devo ringraziare è BARBIE è lui ke ha fatto il mio nome a bruno ....grazie simon!!!!
devo dire ke conoscere d persona bruno è davvero una bella esperienza sentirlo parlare di sui viaggi in posti sperduti e poi nel sentirlo parlare si capisce anke quanta passione ci ha messo e ci mette in questi sci ...x renderli sepre di + un prodotto al top... :Y :Y :Y

Miki morepowder ha detto:
sai il navis ke i corvus hanno un sistema d costruzione ke anicipa il punto + largo dell sci e lo pone una 10 cm prima della punta...
vantaggio è ke lo sci ha una sciancratura ke è + corta della effettiva lunghezza dello sci ciò fornisce una maggiore maneggevolezza..ma allo stesso tempo quando si è in powder..si ha una superficie d appoggio maggiore...

Questa cosa mi ricorda tanto la geometria dei Zag...o sbaglio?

Spatolone immenso davanti e raggio di curvatura da slalom carve...

ce li avrò nella tana.... :D :D :D sono davvero bellissimi i navis 186 sono i miei preferiti..
il distributore in italia non esiste.trattiamo direttamente con la casa madre.

Miki morepowder ha detto:
ce li avrò nella tana.... :D :D :D sono davvero bellissimi i navis 186 sono i miei preferiti..
il distributore in italia non esiste.trattiamo direttamente con la casa madre.

ne porterai un paio allo ski test?
in che range di prezzo ci collochiamo?