AIUTO! acquisto sci

DMTuono

New member
Prima di tutto mi presento, mi chiamo Davide ho 32 anni ed è un pò che vi leggo ed ora ho bisogno di un vs aiuto.
Premetto che di modelli di sci non ci capisco una mazza.
Alle superiori partecipavo ai campionati studenteschi ma poi ho mollato tutto, mi reputo un ottimo sciatore ma il mio stile è retrò :wink:
Amo scendere a sci uniti, serpentine e scodinzoli il tutto a manetta.
Il nocciolo è che quest'anno vorrei comprare un paio di sci, di solito li noleggio.
Ho già provato a fare una ricerca nel forum ma ho ancora più confusione AIUTO!
Insomma per divertirmi quei 10 week-end all'anno, con il mio tipo di sciata su che attrezzi dovrei orientarmi?

Benvenuto, beh se fai lo scodinzolo sei bravo. Prova a noleggiare uno skicross, magari un rossignol zenith, e poi deciderai per l'acquisto. Naturalmente peso e altezza sono importanti.

ciao e benvenuto nel forum!
io consiglio di prendere un maestro nelle prime uscite, giusto un paio di volte per una revisione tecnica, visto che parli di stile "retrò". per queste occasioni ti suggerisco di noleggiare degli allround top level,
si tratta di sci molto polivalenti e non troppo specifici o impegnativi. :D
per suggerirti un modello attuale bisognerebbe capire cosa hai noleggiato ultimamente e con quale tipo di sci ti sei trovato bene... :think:

Visto che li userai per 10 we e vuoi divertirti, potresti pensare ad uno skicross, praticamente un tuttofare, divertente e facile. Altrimenti opta per un slalom carve. Cmq ti conviene provarne prima qualcuno. Ciao

io continuo a non capire: fino ad ora che tipo di sci hai noleggiato?
hai percepito delle differenze tra uno sci e l'altro o no?
intendi imparare la sciata carving o persisti nello scendere a sci uniti come ai vecchi tempi?
:think:

se scendi con la tecnica retrò credo sia inutile prendere un sl, visto che tanto non apprezzeresti la abbondante sciancratura dello sci, meglio un gs da 170.
ribadisco il suggerimento di fare un paio di uscite con un maestro, usando degli sci allround top level (o skicross, che dir si voglia), poi capire come preferisci sciare e scegliere lo sci da acquistare. :D

Quoto RaceKitten, per la sciata alla vecchia maniera uno slalom non va assolutamente bene!

Personalissimo consiglio?

Head iXRC Chip 170... molto caro, ma gran sci, adatto alla tua sciata.... per via del suo effetto spatola molto neutro.

Io ti consiglierei però di provare ad adattare la tua tecnica ai moderni sci carving, altrimenti non potrai mai sfruttarli al 100%....

Grazie dei preziosi consigli :D
Drey gli Head che mi consigli leggendo la scheda sarebbero otttimi ma il prezzo :shock:
Non posso sforare i 400 euro :?
Ho trovato dei dynastar 63 in offerta a 320 euro cosa ne dite?
Continuo ad andare in affitto :uuue:

Il prezzo è ottimo ma potresti avere qualche difficoltà a gestirlo se provieni dalla vecchia tecnica, considerato anche che sono degli sci piuttosto tosti.

Se vuoi continuare a sciare a sci uniti, con la vecchia tecnica, lasciali perdere.... se invece vuoi adattarti alla nuova tecnica, con il supporto di almeno 4-5 lezioni col maestro, prendili.

Per me è meglio se li provi prima...