consiglio su acquisto sci

marxt

New member
ciao a tutti,
Ho iniziato a sciare l'anno scorso con degli sci a noleggio, e quest'anno avevo intenzione di comprarli, non voglio ovviamente uno sci da professionisti, ma nemmeno uno sci che l'anno prossimo dovrò cambiare perche troppo da principiante.
La mia idea sarebbe qualcosa che posso tenere qlc anno anche se imparo meglio ad andare.

per la cronaca sono alto 1,90 e peso quasi 90 kg.

Degli amici mi hanno consigliato degli sci come i fischer rx3 o dei rossignol xfight 600, da 170-175 cm, sci che costano insomma dalle 200 alle 350 euro.

ovviamente se conoscete qualche modello della stagione passata è meglio così magari lo riesco a trovare a poco prezzo

grazie mille
marxt

secondo me ti conviene stare su dei modelli un po' più avanzati, viste le tue caratteristiche fisiche... anche se non sei un campione non avrai troppi problemi a domare uno sci un po' più impegnativo... alla fine ci scarichi sopra 90kg!
puoi tranquillamente prendere in considerazione degli sci allround di livello intermedio, come prezzi con 350€ trovi dei grandi sci dello scorso anno, credo...
purtroppo non hai mai provato questo tipo di sci negli ultimi anni per cui ti posso consigliare solo per sentito dire. tieni conto che in questo segmento tutte le case più o meno si equivalgono.
ti suggerisco di considerare

Atomic SX7 -SX9
Salomon Crossmax 8 o Crossmax 10
Head Xrc 800
Fischer RX6 - RX8
Elan Speedwave 10

Rossignol non saprei...

in ogni caso come misura stai sul 180, mentre per gli attacchi verifica che abbiano una portata di almeno 12DIN, se sono inferiori sono sottodimensionati per te!
in ogni caso credo che arriveranno anche altri utenti (magari più esperti di me) a consigliarti!

Ottimi i consigli di RaceKitten che quoto in pieno.

Aggiungo alla lista

Head iXRC500
Rossignol X-fight 3 o Z3

Misura non meno di 175, non più di 180, attacco RIGOROSAMENTE da 12 DIN...

ultimissima cosa:

sapete per caso anche i rispettivi modelli dell'anno scorso degli sci che mi avete proposto?

ho trovato in negozio molti sci della passata stagione a meta prezzo, e non sarebbe male se riuscissi a prenderne uno di quelli.

ciao e grazie

marxt ha detto:
ultimissima cosa:

sapete per caso anche i rispettivi modelli dell'anno scorso degli sci che mi avete proposto?

ho trovato in negozio molti sci della passata stagione a meta prezzo, e non sarebbe male se riuscissi a prenderne uno di quelli.

ciao e grazie

I nomi sono sempre gli stessi e per quasi tutti credo è cambiata solo la serigrafia, quindi gli sci sono uguali.

.

marxt ha detto:

Non solo non sarebbe male, ma faresti un ottimo affare :wink: