idea e consigli per tour di tre giorni nel Vallese

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pierr

Well-known member
ciao a tutti, sto pensando a un minitour sciistico di tre giorni (22-24 dicembre) con mio fratello nel Vallese , regione che non conosco. Si accettano tutti i consigli per rendere interessante ed economico il giro.

L'idea è di andare con l'auto, pernottare in basso nella valle maggiore, e spostarsi giornalmente per sciare. Pensavo di andare nelle località di

-Bettmeralp
-Zermatt (ll prezzo del trenino per arrivarci è per caso compreso nel giornaliero?)
-Verbier

i consigli (soprattutto per il lato economico) che più mi servirebbero sono:

-consigli per l'alloggio (ostelli o alberghetti economici nell'area del vallese). E dove è strategicamente meglio alloggiare?

-consigli per il tragitto (navetta del sempione andata e ritorno? andata sempione e ritorno gran san bernardo? )

-suggerimenti per eventuali modifiche delle località scelte, e sull'ordine o i giorni migliori per andare o non andare in una certa località

se dormi in qualche hotel economico (ce ne sono parecchi) a sion, con il treno vai abbastanza velocemente a zermatt e verbier. io però andrei in macchina per avere più flessibilità.... ci sono tanti piccoli posti a 30-40 minuti di macchina da sion dove puoi talvolta trovare più neve (e, a natale, sopratutto meno folla) rispetto a zermatt e verbier

.........già mi interessa anche a me ....quanto sono lontani questi posti da champoluc - mrs........ciaoooooooooooooouuuu!!??
:Y sempre sia con noi.. :lol:

no, il treno di zermatt non è compreso nel prezzo... devi pagare uno skipass che lo comprende, ma è decisamebte più caro, più di 50 euro... penso che da sion sia meglio partire da nendaz, magari andare a percheggiare dove parte la funivia per il col des gentianes(siviez?), fai il sempione che va bene, dipende da dove vieni, ma il sempione è abbastanza comodo, bettmeralp è subito in fondovalle, qualche chilometro sulla destra c'è il primo posto per salire con un funivia ed una telecabine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.