Quali sci prendere per la mia ragazza?

danmaister

New member
Ciao a tutti,
vorrei comprare un paio di sci per la mia ragazza, ma non ho proprio idea di quale modello scegliere.
Lei scia solamente in pista e viene giù quasi dappertutto, anche se non è proprio un fenomeno... vorrei quindi uno sci tranquillo che le permettesse di sciare con facilità.
Inoltre non vorrei spendere una fortuna visto l'utilizzo che ne fa.

Attendo consigli.

Grazie.

PS: è alta 160 cm per 45 kg.

danmaister ha detto:
viene giù quasi dappertutto, anche se non è proprio un fenomeno...

sì, anche io vengo giù quasi dappertutto se escludiamo delle pareti ai 45° in neve fresca e cose simili! ma tra venire giù dappertutto e sciare credo che ci sia una differenza... al che posso dire di sciare solo in pista e anche in questo caso escludendo pendii "verticali" :lol:

per avere dei consigli è necessario che tu dia informazioni tecniche un po' più specifiche... :think:
http://www.amsao.it/main.php?curr_l...liv=0&prec_id=47&lang=it&sotto_livelli=&tip=1
a quale livello tra quelli del link si posiziona/posizionerebbe?

RaceKitten ha detto:
danmaister ha detto:
viene giù quasi dappertutto, anche se non è proprio un fenomeno...

sì, anche io vengo giù quasi dappertutto se escludiamo delle pareti ai 45° in neve fresca e cose simili! ma tra venire giù dappertutto e sciare credo che ci sia una differenza... al che posso dire di sciare solo in pista e anche in questo caso escludendo pendii "verticali" :lol:

si, forse mi sono espresso male...
Comunque credo che possa essere considerata argento base.

Beh, se proprio vuoi stare su sci facile e se intendo dalla frase "non è proprio un fenomeno" che scia per divertirsi e di migliorare le importa non più di tanto ti direi di stare su modelli Allround di buon livello, giusto per non scadere nella bassa qualità. Se poi invece, mi sto sbagliando, e preferisce modelli che le permettano di seguire il suo crescendo tecnico, beh, deve passare al livello superiore di gamma.

Atomic SX5 (7)
Head iXRC500
Salomon Crossmax6 (8)
Fischer RX4 (6)
Volkl Tiger 3Motion (Ten)

Ripeto, sono rimasto su sci buoni, ma diciamo ancora di livello easy-intermedio.

Come misura direi di stare su 145-148. :p

Parola, poi, a chi ne sa più di me!

dunque, per una sciatrice di livello argento base credo che lo sci più opportuno sia un allround di livello intermedio e per quanto riguarda l'altezza starei su 1.50m, che credo sia la più corta che viene prodotta in questa categoria.
più o meno in questa categoria tutte le case offrono prodotti di pari livello, te ne elenco alcuni che puoi considerare, in ordine prettamente alfabetico

Atomic SX7 - SX9
Fischer RX6 - RX8
Head Xrc 800
Salomon CrossMax 10
Volkl Tiger twenty

spesso le case hanno anche una linea "da donna" studiata per una sciata un po' meno energica e con gli attacchi montati leggermente più avanti, per compensare la postura, tendenzialmente più arretrata, che assumono le ragazze....
Volkl produce per esempio la linea Attiva in cui credo tu possa considerare i modelli Sol e Viento
non sono molto ferrato in materia però! :(

.

RaceKitten ha detto:
dunque, per una sciatrice di livello argento base credo che lo sci più opportuno sia un allround di livello intermedio e per quanto riguarda l'altezza starei su 1.50m, che credo sia la più corta che viene prodotta in questa categoria.
più o meno in questa categoria tutte le case offrono prodotti di pari livello, te ne elenco alcuni che puoi considerare, in ordine prettamente alfabetico

Atomic SX7 - SX9
Fischer RX6 - RX8
Head Xrc 800
Salomon CrossMax 10
Volkl Tiger twenty

spesso le case hanno anche una linea "da donna" studiata per una sciata un po' meno energica e con gli attacchi montati leggermente più avanti, per compensare la postura, tendenzialmente più arretrata, che assumono le ragazze....
Volkl produce per esempio la linea Attiva in cui credo tu possa considerare i modelli Sol e Viento
non sono molto ferrato in materia però! :(

Ha già suggerito gli sci di livello superiore a quelli suggeriti da me. :wink:

Dipende tutto dal veritiero livello della tua ragazza e dal tuo budget di spesa, ovviamente. :D

ops... evidentemente mentre io scrivevo il mio messaggio di ieri Mich ha postato il suo! :? quando ho letto il topic la sua risposta non c'era!

io penso che per una ragazza così leggera, siano sci troppo pesanti quelli elencati... dovrebbe sciare in modo piuttosto energico con qul peso, e di solito una ragazza di 45kg non scia in quel modo... non penso faccia allenamento alle gambe prima di andare a sciare, sbaglio?

io prenderei un modello delle serie da donna, di fascia media o medio-bassa.

skak ha detto:
io penso che per una ragazza così leggera, siano sci troppo pesanti quelli elencati... dovrebbe sciare in modo piuttosto energico con qul peso, e di solito una ragazza di 45kg non scia in quel modo... non penso faccia allenamento alle gambe prima di andare a sciare, sbaglio?

io prenderei un modello delle serie da donna, di fascia media o medio-bassa.

Beh, la mia ex-ragazza, pesa 48 kg e usa degli RX6 trovandosi benissimo, poi certo, è tutto soggettivo. :p