info sci principianti

SkimanTn87

New member
Ciao!sono nuovo del sito. Avrei bisogno di alcune info. sono un principiante (ho sciato 6 volte) e avrei intenzione di comperare un paio di sci che mi permettano di migliorare e non troppo costosi: anche in modo da non continuare a noleggiarli! qualcuno mi puo consigliare?sono alto 183 e peso 75kg.che altezza andrebbe bene?
ho visto che su ebay vendono i fischer 5.5railflex e gli rx6 a buon prezzo..potrebbero fare per me?
grazie in anticipo :wink:

Prova a leggerti le discussioni che trovi qui: Sci per principianti per ora sono solo due. Poi continua la discussione pure qui ;)

Cosa intendi per poco costosi? Per me ottimi sci per principianti dovrebbero costare sui 200 euro attacchi compresi ma difficilmente li trovi a quel prezzo.

Cerca gli Head XRC 800 usati oppure nuovi ma degli anni scorsi. Cerca un negozio con sci delle stagioni precedenti in scendita e prendi uno skicross non top di gamma.

grazie della dritta!ho dato un occhiata...per l'altezza 170-5 potrebbe andare..cmq si pensavo di spendere intorno a quella cifra..su e-bay i due modelli sopracitati li vendono sui 200 (scontati).. :think:

Ciao!
allora immagino che gli sci che tu abbia visto siano del venditore Timesport!ti posso dire che è un eccellente venditore!anche io ho acquistato li i miei sci Un paio di fischer RX9!(prima li avevo visti in negozio ad un prezzo pazzesco)!
Cmq allora se già te la cavi sugli sci e vuoi fare un acquisto che possa accompagnarti per + tempo ti consiglio gli RX6 o ancora meglio gli RX8(ma è uno sci più impegnativo!dipende da te e dalla tua voglia)!!!
per quanto riguarda l'altezza ti consiglio 175 cm in modo da trovarti bene in pista permettendoti anche qualche piccolo fuoripista!
Per me è un ottimo acquisto!
Ma aspetta il consiglio di drey,che è inbattibile per i consigli sull'attrezzatura!