Atomic Race S - Salomon Racer 80

wallace78

New member
Ciao a tutti,
apro un nuovo topic per sapere cosa ne pensate dei 2 sci in oggetto.
Precedentemente ne avevo aperto un'altro riguardo agli Atomic Izor, messi in commercio da Deca..., ma mi avete convinto che non ne vale la pena :)
Ieri ho visto in un negozio di Roma i due sci in oggetto, della scorsa stagione 2006-2007, al 50% di sconto:
- Atomic Race S, limited edition, bianchi e rossi, con la firma di Giorgio Rocca sopra, attacchi NEOX 3.10, sciancratura 107/65/94, raggio of curve 14mt: 200 euro circa (hanno solo i 174cm)
- Salomon Racer 80: 250 euro circa (172cm)
Il mio livello di sci è intermedio (Argento Base), sono alto 180 e peso 82, e prediligo curve medie, non ho grosse esigenze.
Grazie,
ciao,
Valerio

ciao Valerio, ha stra-ragione Mich: si tratta degli ennesimi make up. :?mm
ti dirò di più: qualcuno ha detto che l'atomic "giorgio rocca" è un GS12 riserigrafato ma è evidentemente la cazzata dell'anno (dell'anno scorso tra l'altro, visto che quest'anno Giorgio Rocca mi risulta essere passato a Salomon) :think:
in passato il make up era stato fatto sulla base del GS9, quest'anno sostituito dal GS10: non in questo caso: le geometrie non corrispondono con nessun modello di atomic in listino per quest'anno (a memoria anche per l'anno scorso)
visto che sono un po' ipù stretti credo possano venire dalla serie precedente... per cui uno sci di almeno 2anni fa...
inoltre l'attacco da 10din è inadeguato a una persona di 80kg
stesso discorso per il Salomon, dal nome mi viene da pensare a un make-up sulla base degli streetracer, che già di loro sono una serie di livello intermedio... che non consiglierei ad un argento avanzato. :no:
ma possibile che non ci siano negozi seri?! qualcuno che venda degli sci veri?! :uuue:

Ciao wallace78, ti hanno già dato abbastanza risposte sia qui che nell'altro forum...

l'Atomic Race S Giorgio Rocca è un make-up basato sul Race:8.
il Salomon Racer 80 dovrebbe essere un make-up basato sulla sterie Streetracer.

I prezzi, se fossero sci del listino ufficiale, non sarebbero male, ma visto che si tratta di make-up (siamo sicuri che le lamine e le solette, ad esempio, siano della stessa qualità degli sci ufficiali?), io diffiderei. Non esprimo per principio giudizi sui SMU (Special Make Up).

Senza contare che, per le tue caratteristiche fisiche e tecniche, un attacco da 10 DIN è limitato. Quello giusto sarebbe da 12. O, al limite, da 11.