Skitour: Arrabba - Bressanone

SimK

New member
In questi giorni di attesa sto definendo gli OBIETTIVI SENSIBILI per la prossima stagione sciistica !!!
Stufo dei soliti skitour giornalieri mi è venuto in mente di fare Arabba - Bressanone così finalmente andro' a sciare in Valle Isarco !!!

La mia idea è la seguente:

DAY1: partenza il venerdì da Arabba ed arrivo a Brunico (con giro su tutte le piste del Plan)

DAY2: partenza con corriera di linea da Brunico a Bressanone, sciata in Valle Isarco e ritorno a Brunico

DAY3: ritorno ad Arabba, "tagliando" per Ortisei-Alpe di Siusi

per realizzare avrei bisogno di qualche piccolo aiuto... qualcuno ha mai sciato in Valle Isarco? Com'e'? Come sono collegate le 3 aree? Qualcuno conosce il servizio corriera di linea fra brunico e bressanone? Qualcuno conosce qualche buon albergo o rifugio al plan direttamente sulle piste e al tempo stesso vicino all'autostazione ?

grazie a tutti !!!

Io ho passato la mia settimana bianca due stagioni fa in valle Isarco.
I tre comprensori non sono collegati fra di loro sci ai piedi ma sono molto carini.
La plose è di media grandezza, con una bellissima pista nera molto lunga, mi sembra circa 10 Km.
Maranza e Valls sono piccoli, con ottimi impianti e piste molto carine, soprattutto a Valls dove c' è una nera con un muro da paura.
Posti dove non trovi molta ressa, si mangia bene e vale la pena farsi una sciata.
A Maranza c'è anche molta possibilità di fuoripista.

Ciao

il treno potrebbe essere ottimo... poi a bolzano funzionano pure !!!

sai quanto ci si mette da in treno ?

.

il mio obiettivo è di fare un giro dolomitisuperski-only ! anche perchè mi accontento di fare "solo" lo stagionale DS e nn vado a sciare da altre parti per questione di budget !

derrick ha detto:
Io ho passato la mia settimana bianca due stagioni fa in valle Isarco.
I tre comprensori non sono collegati fra di loro sci ai piedi ma sono molto carini.
La plose è di media grandezza, con una bellissima pista nera molto lunga, mi sembra circa 10 Km.
Maranza e Valls sono piccoli, con ottimi impianti e piste molto carine, soprattutto a Valls dove c' è una nera con un muro da paura.
Posti dove non trovi molta ressa, si mangia bene e vale la pena farsi una sciata.
A Maranza c'è anche molta possibilità di fuoripista.

Ciao

sai mica se le 3 zone sono collegate tramite skibus ?

SimK ha detto:
il mio obiettivo è di fare un giro dolomitisuperski-only ! anche perchè mi accontento di fare "solo" lo stagionale DS e nn vado a sciare da altre parti per questione di budget !

si lo immaginavo, ma una volta non c'erano convenzioni che permettevano ai possessori di stagionale DS di sciare in altre località? Ad esempio Campiglio o in Austria

pierr ha detto:
SimK ha detto:

si lo immaginavo, ma una volta non c'erano convenzioni che permettevano ai possessori di stagionale DS di sciare in altre località? Ad esempio Campiglio o in Austria

L'hanno scorso 5 giorni nello skirama Adamello-Brenta (quindi Campiglio, Marileva, Pejo, Tonale... ect.).
2 anni fa le giornate erano 7 sempre nello skirama...

quest'anno devo ancora farlo !

Se il tour lo fai il prossimo anno le stazioni sciistiche di Jochtal e Gitschberg saranno collegate da una cabinovia.

Io ti consiglio di fare Brunico-Rio Pusteria in treno, poi Rio Pusteria-Bressanone (sempre in treno) e poi ritorno.