Parere su posizione casa Colfosco...

apotrama

New member
ciao a tutti....la prima sciata è ormai nei sogni di chiunque credo!
nel frattempo volevo chiedere a qualche esperto di dare un'occhiata alla posizione della casa che ho fermato a colfosco x questo capodanno.
Ho allegato 1 mappa di colfosco la mia casa è la num 22,subito sopra il campo di calcio ,qualcuno sa dirmi se da li è possbile arrivare sulle piste magari già con gli sci ai piedi senza muovere l'auto??
qualcuno sa se ha già nevicato sù in alta badia?perch dalle web sembra che ci sia stata 1 spolveratina ieri...
saluti a tutti e grazie mille a chi mi darà informazioni utili!!

ou ragazzi,giuro di non aver scritto nessuna parolaccia!non so perche il nome dello sport nazionale sia stato omesso...meglio così dovremmo solo parlare di sci qui!

Non si vede la cartina :D
Se non te la ha allegata nel forum usa pure www.imageshack.us

La parola asteriscata è il male supremo dello sport italiano... uno sport da poltrona(come viene inteso da troppi).

oddio non riesco a caricarla perchè è quella che ho trovato sul sito altabadia.org ed è in pdf!!!
ke fo??l'indirizzo comunque è strada sotdlijia 75...ma penso sia una delle 2 strade di colfosco!

se guardi la piantina ti trovi in un angolo di un incrocio.
dalla tua casa se prosegui dritto in quello che sembra un vicolo cieco.in realtà la strada termina davanti l'immenso prato dove sitrova il campo scuola di Colfosco,l'ovovia per la valle della stella alpina e gli impianti che portano al passo gardena o a corvara.
Complimenti ti sei scelto un bel posto da lì puoi decidere se farti il Sellaronda o rimanere in Alta Badia.

Posizione ideale. Parcheggi l'auto e te la dimentichi per tutta la settimana, fermo restando che Colfosco non é il massimo per lo shopping e se vuoi vedere qualche negozio devi andare a Corvara. Comunque ci sono gli autobus :wink: e, in ogni caso, ci guadagnerà la tua Carta di Credito

a mio parere, Colfosco si trova in uno dei punti più belli di tutte le dolomiti, anche molto favorevole per la vicinanza con le piste da sci in inverno e con gli itinerari escursionistici/alpinistici durante estate! :CC

Quasi allo stesso livello ci metto S. Cassiano...

Robby ha detto:
Anche io voglio andare a Colfosco! :D

Ma se vado in garnì poi per mangiare bisogna sempre prendere l'auto? :think:
Alla fine si tratta solo della cena perchè i garni quasi sempre offrono al colazione...il pranzo lo fai sulle piste...rimane la cena...a Colfosco ci sono molti ristoranti e pizzerie quindi la macchina puoi anche non usarla...certo che se magari vuoi andare in qualche ristorante tipico devi muoverti in auto...

proprio da quella posizione c'è na stradina dove ti metti gli sci ai piedi e arrivi direttamente in pista senza problemi... hai scelto proprio una bella posizione...

ragazzi grazie mille a tutti...non avete fatto altro che mettermi grande allegria!!!in effetti mi sono reso conto di esser stato molto fortunato ad aver trovato questo posto!!
Adesso non vedo l'ora di andare su!
speriamo solo ci sia un mucchio di neve quest'anno!!!!!!
saluti a tutti! :D