altre vittime sulla neve ..

michela

Dama Nera
Un giovane è morto e altri due sono rimasti feriti in un incidente in una discesa notturna con la slitta in Val Badia. Due amici stavano scendendo da un rifugio al Piz de Surega, sopra San Cassiano, dove avevano trascorso la serata, quando si sono scontrati con una motoslitta che stava salendo. Ivan Costa, 22 anni di Badia è morto sul colpo, l'amico è ferito gravemente, contuso il giovane sulla motoslitta.

continua su:

http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo248070.shtml

Ma che sfortuna, ma come puoi succedere una cosa del genere. Ma quanto correva quello della motoslitta per impattare in quel modo?
Quando sento notizie del genere mi rattristo e mi domando come possano succedere.
L'anno scorso addirittura è morta una sciatrice contro un gatto delle nevi a San LEonardo in Badia... come può succedere? O era lei che scendeva in libera ed ha saltato su un dosso per centinaia di metri oppure non me lo so spiegare.

Condoglianze alla famiglia.

A me le motoslitte fanno paura..dovrebbero mettere delle limitazioni nei tratti dove si sa che di solite scende gente con slitta o slittino (che ovviamente possono frenare solo fino a un ceeto punto)... :( :( :( :( :( :( :(

.

Ma scusate da una certa ora in poi le piste non sono chiuse e il transito è riservato ai mezzi operatori?

CrasHBoneS ha detto:
Ma scusate da una certa ora in poi le piste non sono chiuse e il transito è riservato ai mezzi operatori?

Si, ma non so se quelli stessero scendendo da una pista da sci o da una strada tipo forestale...se sono scesi dalla pista sono stati molto imprudenti..se no avrebbe dovuto essere più cauta la motoslitta (e non so se fosse proprio un mezzo operatore o uno che se ne andava per i fatti suoi)...

a prescindere da come sia realmente andata porgo le mie condoglianze alla famiglia di Ivan.
22 anni... non ho parole.

comunque sembra che stessero scendendo di notte!!! se invece era di giorno... ho avuto anch' io un quasi impatto con una motoslitta al M. Elmo qualche anno fà... se sono quì è solo x culo!! perchè lui era all' interno di una esse ed è stato un caso che l' abbia presa un pò + larga... comunque si è ca@@@@o sotto anche lui, se non altro per tutti gli improperi che gli ho lanciato!!

Mah... secondo me se quello della motoslitta fosse salito più lentamente...
Sono rimasto scioccato quest'inverno dalla velocità con cui certe motoslitte risalivano e scendevano le piste del Plan de Gralba in Val Gardena, con i rifugi tutti aperti (capodanno):.
Se una compagnia di persone si fosse messa gli sci ed avesse deciso di scendere per la pista, non so se il tipo con la motoslitta, una volta visti, avrebbe fatto in tempo a frenare.
E la stessa cosa mi sa che è successa a San Cassiano. Comunque è una mia supposizione.