fuoripista in stubai questo week end

garmont

Active member
ciao ragazzi, domani salgo a stubai per la prima volta, per il week end, con morosa.

sapete se per caso gia' ora c'e' qualche nevaio vicino al ghiacciaio da percorrere fuoripista?

non ci son mai stato ma se qualcuno ha delle dritte gentilmente si faccia avanti.

in caso positivo, mi segnereste sopra l' immagine del comprensorio quali sono le eventuali aree per un easy friraid?

purtroppo non riesco a postare l' immagine causa problemi con pc non mio

saluti a tutti e grazie in anticipo

Stubai

é un po' dura spiegare dove sono i fuoripista a parole.
Ci proviamo.
Io ci sono stato2 anni fa alla festa dei telemark a metà novembre, e facile che ripeto anche quest'anno.
Allora
I° Quando arrivi sopre con l'ultima cabinovia innizi a scendere sulla pista ma subito passi sotto alla cabinovia e fai un piccolo traverso verso destra, li c'è un bel pezzettino(fresca permettendo), poi in fondo se non sbaglio incroci una stradina e la prendi verso sinistra e torni agli ovetti.
II° All'arrivo dell'ultima cabinovia prendi a destra verso il ghiacciaio e la seggiovia che parte un po più in basso sulla sinistra (doppelsesselbahn),in cima passi sopra l'arrivo degli skilift e fai un traverso verso sinistra stando alto, quando vuoi ti butti a destra e poi ti colleghi alla pista degli skilift.
Non so come saranno in questo periodo a allora non erano male anche se corti.
Buon week end (lungo) e buon bianco :sbavsbav: , io spero nel week 17-18/11

Ciao

Provo a inserire delle foto.

Allegati

• dpp_0002_138.jpg
    dpp_0002_138.jpg
    124.4 KB · Visualizzazioni: 291
molte grazie a tutti e a iacopo x l' sms.
cqe ho prenotato li e andro' li .. domani se fa brutto mi faccio un giro ad insbruk,
e scio sabato.

ho visto che qui dovrebbe fare un bel po' di roba! PECCATO PER IL CALO TERMICO

ola a tutti

ps
x i fuoripista scoltero' i consigli di kiki

.

Allora com'è andato il week end?
Dai racconti di alcuni amci ci dovrebbero essere stati dei bei centimetri di fresca.
Confermi?

Ciao , x fare fuoripsta vai giù dovunque se c'è una bella neve a Stubai...!!
Noi veniamo su da Bologna domani sera che siamo in 7 e abbiamo prenotato al mitico Ferienland a Fulpmes , dimmi un po ma ci sono problemi con la strada ? E' agibile il passo del brennero e strade limitrofe ' a vedere un po le webcam e su internet sembra che si vada scioltissimi...al passo el brennero ci sono 6/8° ora .... almeno così pare !!!

ciao a tutti ragazzi ed un particolare saluto al zam che non sento da un tot!!

allora,

ho pernottato in uno dei paesini della stubaital (valle dello stubai) che e' un posto +ttosto triste come osizione e come e' tenuto.

a 30 mn dalla partenza degli impianti (10km)

neve ce ne e' e si scia benissimo in pista, proprio come se fosse inverno..
9 piste tutte carine. un piccolo fuoripistino crostoso e al di la dei tracciati tutti crepi.

purtroppo non ho con me le foto ma l' ambiente era invernale.

io ho sciato ven 26, tempo ventoso e bruttino ma con visibilita' buona.
strade pulite non servon catene e gomme da neve

sab la brennero era chiusa per andare la non per tonrare, causa incidente.

impressionante sab col bel tempo ce'ra una fila di auto e pulman interminabile che andava vs il ghiacciaio.

tirando le somme,

bel posto per farsi una sciatina di uno o 2gg ( io uno poi in pista mi annoio) ma caro, sia di skipass 36 euro con 9piste a bassa stagione e
da vicenza son un bel po' di km, andata ritorno + visita insbruk 800km...

saluti a tutti e vi auguro buone pisade e powder della life!!! :D :D :sbavsbav: