Qualità guanti Level?

smotard

New member
Premessa:

L'anno scorso ho acquistato un paio di guanti nuovi pagandoli non poco...i Ferrino M12 H.p. visibili qui:

http://www.ferrino.it/it/homepage/products/GLOVES/gloves_185/M12_H_P_1845

in negozio mi erano parsi caldi, confortevoli, robusti ecc...

Usati una dozzina di volte...caldi e confortevoli li erano...robusti un po' meno :think: ...si sono scuciti nel "mignolo" e nella zona di attacco delle fibbiette di chiusura...semplicemente per "usura", non per urti dovuti a cadute rovinose o simili...inutile dire che sono rimasto deluso... :uuue:
Non voglio sparare a zero sul produttore perchè magari il mio era un paio sfigato però sta di fatto che quest'anno mi sto orientando sulla gamma della Level...visto che in negozio non posso testarne la tenuta ad usura sapete darmi qualche informazione a livello di qualità? o consigliarmi un modello particolare?
Dite che devo lasciar perdere anche la Level?

A voi la parola!

:D :uuue:

Bo non saprei...Io di marche ne ho girate un sacco ma di guanti resistenti all'usura non ne ho mai trovati!
Mi durano al massimo due anni poi sono conciatissimi!

Vai con quelli con cui ti trovi meglio e basta!

Alli ha detto:
Bo non saprei...Io di marche ne ho girate un sacco ma di guanti resistenti all'usura non ne ho mai trovati!
Mi durano al massimo due anni poi sono conciatissimi!

Vai con quelli con cui ti trovi meglio e basta!

Ok Alli...però almeno ti durano un paio d'anni...i miei hanno finito a malapena la stagione...una dozzina di uscite... vorrei qualcosa di meglio... :roll:

i miei sull'usura hanno retto 2 stagioni e vanno ancora con qualche acciacco, ma sull'impermeabilità e tenuta del caldo :straincazzato: :straincazzato:

Ferrino non so, non ho mai neppure conosciuto alcuno con guanti sci della Ferrino che, mi pare, sia specializzata in zaini e tende da montagna... forse per lo sci, ancorchè alpinistico, non è il costruttore di riferimento.

Per i level è altro discorso: io li ho avuti per ben tre anni (120 sciate più che meno) e si sono consumati per usura. Certo il disegno sul palmo in materiale antiscivolo nel giro di un anno perse "leggibilità" ma per il resto (cuciture, proprietà termiche ed impermeabili) sono rimaste inalterate.

Stesso discorso per mio figlio (durati però un anno per ovvie ragioni di crescita e di attenzione alla conservazione dell'attrezzatura) e per mia moglie.

Lo scorso anno li cambiai con i Leki: molto caldi ma delicati (attenzione al trigger perchè potrebbe rovinare la parte interna del pollice, come capitato sempre a quel diavolo del figliolo)

.

è un bel problema quello dei guanti, puoi spendere anche delle belle cifre ma alla fine ti ritrovi, spesso, con le dita scoperte dopo poche uscite. Personalmente ho provato il modello Infurno della Patagonia, era molto caldo e traspirante ma è durato una stagione. Stesso discorso con BlackDiamond e con Hestra.
L'unico guanto che mi ha fatto più di una stagione è stato un Level (non ricordo il modello..) e in futuro credo che resterò fedele a quest'ultima marca.
Di certo non spenderò mai più dei capitali per i guanti.

Anzi, quest'inverno credo che mi prenderò un bel paio di moffole, per i grandi freddi sono il guanto migliore.

terios ha detto:
Ferrino non so, non ho mai neppure conosciuto alcuno con guanti sci della Ferrino che, mi pare, sia specializzata in zaini e tende da montagna... forse per lo sci, ancorchè alpinistico, non è il costruttore di riferimento.

Effettivamente quando il negoziante mi ha proposto Ferrino anch'io sono rimasto perplesso...poi mi ha mostrato una targhetta sulla confezione dei guanti:

13929-immagineguanti.jpg

che indica Ferrino come Fornitori ufficiali istruttori Collegio Nazionale Guide Alpine Italiane (vedi anche http://www.ferrino.it/upload//pdf/GLOVEScompleto.pdf) e quindi mi sono "fidato" e ho scelto con convinzione :sbavsbav: :roll: ... Ripeto magari il mio è un caso sfortunato...non sto scrivendo per sparare a zero su Ferrino...documento solo i motivi della mia scelta di allora...

Comunque avanti con le opinioni sul Level! Grazie intanto a chi ha già risposto!

Io non sento freddo alle mani, mi dicono tutti che non mi circola il sangue :D ... infatti sono gelide ma non mi da alcun fastidio.

Quindi sulla resistenza al freddo meglio non contare su di me, invece contro l'usura mi durano circa due stagioni, però sono circa un centinaio di uscite. :wink:
Se devo essere sincero non ho trovato grandi differenza fra le varie marche... Ho avuto dei Fila, dei Rossignol, ma anche Quechua (Dechatlon), tutti dopo un po' si scuciscono sulle dita.

La stagione passata comprai dei guanti della burton pagandoli oro e pensando di fare un ottimo acquisto! Risultato? Direi molto deludente, dopo una 15na di uscite mi son dovuto mettere con l' ago e (ovviamente) filo x rattopparli!! Dopo altre poche uscite stesso problema in un' altra parte. stesso procedimento :straincazzato:

Stufato e deluso ho trovato un buona (nn ottima) offerta x un paio di Level! Ti posso assicurare che sn i migliori che io abbia mai provato: robusti e confortevoli. Per quanto riguarda il caldo ovviamente è soggettivo (io nn ho patito il freddo). Diverso il discorso x la robustezza. andando con la tavola li ho messi a dura prova! :wink:
Poi sicuramente ci sarà di meglio sul mercato, ma la mia (seppur minima) conoscenza in materia mi porta a consigliarti la marca in questione! :wink:

koala_1978 ha detto:
i level sono terribili nelle giornate che nevica forte... si inzuppano di brutto e lasciano giu il colore sulle mani :wall:

Azz...acqua e colore :?mm ? Anche quelli diciamo "top di gamma"???
Se si inzuppano croce sopra decisamente anche sui Level...meglio allora un guanto che dura poco ma che finchè dura rimane caldo ed impermeabile...

Altre marche da proporre? In passato prima dei Ferrino utilizzavo dei guanti tecnici da moto invernali AXO (che prima usavo in moto...)...hanno resistito per una ventina di uscite (tanto di cappello visto il doppio uso)...prima ancora degli Invicta o simili economici da sci che ad onor del vero cambiavo ogni anno e non proteggevano granchè...possibile che nel passare a capi specifici di marca non si trovi un buon compromesso prestazioni-durata??? Help me!

Intanto grazie a chi continua a rispondermi!!!

io ho sempre usato guanti Level e Burton e mi sono sempre trovato benissimo...sia come tenuta contro freddo che come imermeabilità