dynastar look rossignol

Gully

New member
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum anche se ci sono capitato saltuariamente in questi anni a leggere opinioni altrui...
il titolo del topic (gioco di parole a parte) si riferisce al fatto che nella mia beata ignoranza in fatto di politiche aziendali delle grandi marche non ho potuto evitare di notare come gli attacchi e le piastre usati da Dynastar-look e Rossignol siano straordinariamente simili.
questo perchè mentre scrivo sto tentando di aggiudicarmi su ebay un paio di Dynastar (sui quali se me vi chiederò un parere nel caso me li aggiudicassi :D )e magari trovo gli attacchi rossignol a minor prezzo (non è detto)...
Comunque la cosa mi incuriosice da un po'.
grazie in anticipo e nel caso ci fosse già un topic su questo argomento chiedo scusa

Ciao Gully, sì, diciamo che hai scoperto l'acqua calda.... :wink:

Dynastar (sci), Rossignol (sci e scarponi), Lange (scarponi) e Look (attacchi) sono tutti brand di proprietà della Quicksilver.

Normalissimo quindi che si sfruttino le sinergie di gruppo, per cui puoi benissimo gli scarponi Lange e Rossignol assolutamente identici, colori e design a parte, e lo stesso vale per gli attacchi...

Così come Amer Sports che è proprietaria dei brand Atomic e Salomon; K2 che è proprietaria di Voelkl, Marker, Elan, Dolomite, Tecnica, K2, Blizzard....

Assicurati però che gli attacchi che intendi prendere siano compatibili alla piastra premontata sui tuoi sci.

se è per questo sono simili fra di loro anche alcuni attacchi Tyrolia-Elan-Fischer..mi sembra che i modelli da gara siano praticamente uguali.. :think: