problema informatico: parallels

finx

Puuullluuupp!!!!!
ho un piccolo problema: ho un macbook su cui ho messo parallels per farci girare sopra scientific linux dato che mi serve per l'uni.
allora io ho creato la macchina virtuale con parallels, ho installato scientific linux e fin qui tutto bene, solo che dopo aver fatto tutta la procedura, riavviato etc etc quando butto via l'immagine iso del dvd di SL non mi parte più, come se non fosse installato.
adesso sto riscaricando il .iso solo che non vorrei tenermelo sul computer dato che è bello grosso (3.5 giga), e nemmeno fare una partizione per installare seriamente SL (almeno per adesso)
qualcuno ha idea do come risolvere il problema?
 
ops ho dimenticato di cambiare sezione prima di postare :oops:
qualche mod lo sopsta nella sezione giusta?
sorry
 
proverò cosi o vedo se riesco ad installarlo in via definitiva, se no mi rassegno e mi tengo l'iso sul computer
thanks
 

.

sai x caso un modo comprensibile per configurare una connessione ad internet wireless tramite usb(xk su quel pc non c'è la porta ehternet) per poi riuscire a connettersi? sto diventando matto :wall: e c'è chi dice che ha trovato più facile in win che in linux :pAZ
 
ah un altra cosa su mac... adesso sta uscendo mac OS x 10.5, ma sarà possibile averlo solo acquistando il cd oppure tra un po' sarà di serie caricato su tutti i computer nuovi? no perchè devo aomprare un altro macbook, ma in genere io compro le cose e dopo 10 giorni esce la versione successiva!! se no aspetto e lo compro tra qualche mese
 
Edo ha detto:
sai x caso un modo comprensibile per configurare una connessione ad internet wireless tramite usb(xk su quel pc non c'è la porta ehternet) per poi riuscire a connettersi? sto diventando matto :wall: e c'è chi dice che ha trovato più facile in win che in linux :pAZ


allora la chiavetta di che casa è? il router wi-fi?
 
chiavetta usrobotics 5423(wireless usb adapter) e router usr 5463 wireless starter kit.. non funziona secondo la confezione, come tutte le altre cose sotto linux ma tanta gente ci è riuscita... se ci sono da installare dei driver che qualcuno mi illumini su dove posso trovarli :perlaneve:

ho il network manager wicd, la chiavetta è riconosciuta dal sistema, mi dice che alla LAN sono connesso,(connected to usr ecc...).. non ho abilitato la chiamata automatica, quindi come fare la chiamata ad alice per aprire la "porta" di internet? . ho già digitato 10000 comandi in terminale secondo consigli su forum vari( pppoeconfig, iwconfig ecc) ma fin ora non ho risolto niente... esiste qualche soluzione , di qualsiasi tipo per riuscire a connettersi ad internet? purtroppo il pc è abbastanza vecchio e non ha la porta ethernet, ma ubuntu gira molto meglio di windows
 
Top