Funivia Falzarego - Lagazuoi chiusa fino il 22 dicembre 2007

RickyBL

New member
Il controsenso....
Oggi ho letto sul quotidiano locale, che la funivia del Lagazuoi rimarrà chiusa fino al 22 dicembre per manutenzione....non potevano chiudere ai primi di ottobre la stagione estiva, ed iniziare le manutenzioni (doverose ci mancherebbe altro) nei primi giorni di ottobre?
Terranno chiusa una pista che potrebbe essere utile nei primi giorni della stagione, se non nevica ad altitudini più basse!!!
 
Beh speriamo i cuginetti delle 5 Torri non prendano esempio dalla sorella funivia. Le Cinque Torri secondo me se nevica il 24 novembre aprono... insieme con il Faloria.
 

.

Ditemi un po...

per fare l'armentarola occorre salire al Lagazuoi vero?

e per i serrai di sottoguda da dove ci si arriva?

grazie!

e speriamo che nevichi non ne posso più!!! :wall:

:perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:
 
Tanto non la aprivano mooolto prima di solito. Mi ricordo che spesso la seggiovia Cinque Torri funzionava già da novembre mentre la funivia no. La pista della funivia alla fine è esposta a sud.
E la pista che scende in Armentarola se non sbaglio (e spero di non sbagliarmi!) non ha innevamento artificiale.
 
Esatto Fabio, concordo perfettamente con te... di solito aprivano la seggiovia prima di tutti gli altri impianti, anche prima del Faloria (tranne lo scorso anno)...

poi verso fine dicembre aprivano anche la funivia... e lo skilift dietro la seggiovia...

Ale
 
Fummino ha detto:
Ditemi un po...

per fare l'armentarola occorre salire al Lagazuoi vero?

e per i serrai di sottoguda da dove ci si arriva?

grazie!

e speriamo che nevichi non ne posso più!!! :wall:

:perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

Sono vicini a Malga Capela scendendo verso Alleghe.

Non è una pista ma un sentiero che passa in questo canyon meraviglioso, me ne sono innamorato.
 
Secondo me è inutile farsi troppi punti di domanda, in certi luoghi lo sci è diventato business economico e l'unico dovere è aprire le piste nel periodo dal/al come da contratto, escluso in ogni modo lo sci fuori stagione, vedi marmolada, dove si potrebbe già sciare sull'ultimo tratto!!!!!!
 
Qualcuno potrebbe postare qualche foto della pista che credo si chiami Armentarola?Spero di non aver detto una stron......
 
Top