garmont axon

In pratica un Endorphin predisposto per l'attacchino...

Non male :D

Ma come è finita con quel discorso delle licenze Dynafit per la predisposizione agli attacchini?

Avevo letto in un vecchio post (tuo o di gotamart) che la Dynafit stava ritirando tutte le licenze e rimanere la sola a produrre scarponi predisposti...

:think:

non male, comunque il peso sarà 4kg la coppia non l'uno penso, giusto?
ma si trovano già in giro :think:
%5Cprod-14301axonh0708.jpg

Anche io penso siano gli endorphine...stessa cosa mi hanno detto a Verbier lo scorso settimana da SportEvasion, che era in attesa di ricerverli.
Forse cambia la suola in vibram...

Per il peso: botte piena e moglie ubriaca non si riesce :D !!!
Si riferisce di certo ad una fascia di mercato diversa da chi usa da sempre l'attacco dynafit - alpinistoni modello più salgo più valgo :wall: ....

Unica cosa mi chiedo: perchè GARMONT in Italia è distribuita così male?
Lo SHAMAN nuovo aldifuori della MDL non lo ce l'ha nessuno, cerco da un botto di tempo i SINER - G da telemark e sembra che chieda chissà che cosa....Un tempo avevano lanciato una linea di abbaglimento tecnico veramente bella, tutta in gore-tex XCR e poi hanno lasciato perdere....perché questa "poca" attenzione verso il mercato italiano :think: ?

drey ha detto:
Ma come è finita con quel discorso delle licenze Dynafit per la predisposizione agli attacchini?

Avevo letto in un vecchio post (tuo o di gotamart) che la Dynafit stava ritirando tutte le licenze e rimanere la sola a produrre scarponi predisposti...

Dubito fortemente da un punto di vista strettamente giuridico\economico che i titolari del marchio Dynafit possano fare qualcosa del genere....forse rinegozieranno il rinnovo della licenza ad un prezzo più alto per i produttori che non fanno parte del loro stesso gruppo...ma ritirarla del tutto mi sembra una mezza follia...

.

yes, sono gli endorphin con buchi dynafit e poche altre migliorie....
visto il peso, per quest'inverno penso di rimanere con i megaride, poi vedremo

mi chiedo se cambi di molto tra l'endorphine ed il megaride in discesa...mai provati nessuno dei due. Restano pur sempre- ma smentitemi se sbaglio - due scarponi da skialp. Nel senso che dubito abbiono la precisione e flex di uno scarpone di "livello" da pista. No?

purtroppo non ho mai provato l'endorphine, quindi non saprei dire... i megaride sono leggeri, hanno un bel flex progressivo (molto simile ai flexon che uso di solito, che sono solo un pelo più fascianti e hanno un gambaletto più alto), però conducono sicuramente meno dei vecchi salomon x100 che avevo una volta

mattia ha detto:
drey ha detto:

Dubito fortemente da un punto di vista strettamente giuridico\economico che i titolari del marchio Dynafit possano fare qualcosa del genere....forse rinegozieranno il rinnovo della licenza ad un prezzo più alto per i produttori che non fanno parte del loro stesso gruppo...ma ritirarla del tutto mi sembra una mezza follia...

a me è stato detto da persone del settore che stavano ritirando le licenze...però mi sembra una cosa abbastanza difficile se c'e' un contratto

a lowa proprio non le han mai date per litigi tra i proprietari......ma da quel che sapevo questo era l'ultimo anno per scarpa e garmont

si narra anche di un'alternativa in studio....ma queste sono solo voci....

gotamart ha detto:
[però mi sembra una cosa abbastanza difficile se c'e' un contratto

si narra anche di un'alternativa in studio....ma queste sono solo voci....

Quoto. mia curiosità: non so se ti riferisci allo scarpone da gara per SKIALP. a me hanno detto che dynafit intende rientrare di forza nel mercato nel 2008/2009 con qualcosa di tecnicamente valido. Speriamo, anche perchè come quasi tutte le storie connesse allo sviluppo delle produzioni su grande scala (scarpa F1 insegna) le soluzioni adottate lì poi vengono applicate al grande pubblico.

Per inciso, ho provato il nuovo scarpone di scarpa a 3 ganci con soffietto: veramente bello!! Sbalordifiva la camminata, buona la tenuta.

Mattia

la camminata di quello li la puoi migliorare solo usando delle pantofole!

in discesa a me non faceva impazzire, ma c'e' ben di peggio in giro!

comuqnue io mi riferivo ad un'alternativa di attacco superleggero.....

un po' off topic, ma sempre in tema di scarponi...

Martino, ma che fine hanno fatto i Lowa X-Alp???

Escono sul mercato?

Alby :wink:

ciao alby,
si sono usciti
penso siano già in distribuzione. Ieri in tecnica me ne han data una copia definitiva

solo che in italia non li ha ordinati nessuno. In italia Lowa non è un marchio che tira, purtroppo

in germania hanno fatto un test con 600 persone che hanno provato diversi scarponi da scialpinsmo di tutte le marche e oltre il 50% ha detto che l'X alp è il migliore.

in america gli agent AT li han già venduti tutti.....ma qui mi sa che è dura!