associazione skiman

lucaskiman

New member
ciao a tutti sono rimasto incuriosito dal vostro forum visto che sono stato citato più volte nelle vostre discussioni!!
Ebbene si!!!! io sono lo skiman del Longoni sport cinisello!!!! :

Un benvenuto anche da me, anche se sono tra quelli che hanno più volte diffidato chiunque a portare gli sci nei centri commerciali per farseli preparare. Mi auguro sinceramente che i tuoi interventi sul forum mi convincano del contrario. Credimi, caro lucaskiman, siamo in tantissimi in zona Milano che hanno la necessità di trovare un buon laboratorio cui potersi affidare – degli amici cioè, prima che dei tecnici preparati - e credo che se ci hai seguito un po' te ne sarai reso conto di persona:. Inoltre, credo che i consigli di un addetto ai lavori siano estremamente utili a tutti.

Scusa, però, ti sembrerò polemico, ma già non sono tanto d'accordo con il titolo del topic: cosa significa? Che fai parte dell'Associazione skiman? Beh, credimi, non è che una patente di appartenenza ad un'associazione dia un attestato di credibilità. Sicuramente guadagnerai più punti, e sono convintissimo che lo farai, con la tua partecipazione al forum quando si tratterà di dare consigli tecnici sulla preparazione di sci e scarponi.

E, ancora, mi piacerebbe farti altre domande: tu puoi far parte di tutte le associazioni skiman del mondo, come devo ritenere dal titolo, ma chi prepara effettivamente gli sci nel vostro centro? Li segui tutti tu o ti avvali di collaboratori? Che esperienza hanno? E che macchine utilizzate? Sono convinto però che con il tempo, se intendi frequentare il forum, ci risponderai.

Per il momento, ciao.

CIAO!SCUSA L'ORA MA TRA SCI E CHITARRA...E FORUM NON MI RIMANE TANTO TEMPO A DISPOSIZIONE!
PER QUANTO MI RIGUARDA L'ASSOCIAZIONE SKIMAN MI HA DATO LA POSSIBILITA' DI APPROFONDIRE E CONDIVIDERE CON SKIMAN DI FAMA INTERNAZIONALE LA CONOSCIENZA DEI MATERIALI E AGGIORNARMI SULLE TECNICHE DI RIPARAZIONE E DI PREPARAZIONE.
SONO D'ACCORDO CON TE' CHE IL MARCHIO ASSOCIAZIONE SKIMAN NON VUOL DIRE AFFIDABILITA' GARANTITA MA TI ASSICURO CHE COME IN TUTTE LE PROFESSIONI BISOGNA AVER PASSIONE IN QUEL CHE SI FA' E CREDERE IN CIO' CHE SI FA' PER OTTENERE DEGLI OTTIMI RISULTATI!
NE RIPARLEREMO ANCORA!
BUONANOTTE....

.

Ciao, è un piacere parlare direttamente con uno skiman!
posso approfittare e chiedere lumi riguardo ai corsi organizzati?

sono accessibili a privatissimi ma che vogliono approfondire le tecniche ed essere autonomi nella preparazione dell'attrezzatura?

io al momento sono in grado di fare sciolinatura,riparazinon, lamine ed angoli, sia laterale che base..

consigli anche un toglifenolo e le pietre per la finitura?

c'è un kit base per iniziare già pronto? sto facendo una fatica a trovare il tutto..

grazie mille

ciao, i corsi sono da 1 giorno e si ha la possibilità di imparare le basi per poter lavorare sugli sci..da 2 o 3 giorni per approfondire il discorso della riparazione e preparazione alla velocità, poi il 4° giorno per imparare a lavorare sulle macchine(consigliato ha chi ha un laboratorio)...per le Tue lamine invece, è FONDAMENTALE il toglifenolo,ti consente di lavorere bene la lamina, ed evita che la lima si "impasti " ,per la finitura invece , ti consiglio delle lime diamantate ,parti da un grano 100 poi 200 e via via fino al 1500 , quasi a specchio,......... se abiti in zona Milano o como contattami e ti dirò dove acquistare a prezzi più convenienti spero che tutto cio ti possa servire!!!!Buonanotte

io da loro avrei puntato i seguenti oggetti..

squadretta graduata vario plus 3008 x1 EUR 33,00

guida lima per tuning regolabile 0.5° -0.75°-1 °-1.5° x1 EUR 27,60

lima x sci viala 8" fine taglio 0 super corse x1 EUR 5,83

lima x sci viala 8" fine taglio 1 corse x1 EUR 4,38

spatola metallo per sci x1 EUR 3,10

candeletta cofix piatta - grafite - 20 pz x1 EUR 3,10

candeletta cofix d. 8 trasparente 5 pz x2 EUR 3,60

candeletta cofix d. 8 grafite 5 pz

però poi il consiglio sulle lime diamantate mi ha fatto vacillare un po..

quale consigli di kit diamantato?