Parere attrezzatura Movement Joystick VS k2 Fujative

J J

New member
ciao a tutti!

qualcuno saprebbe darmi un parere circa un paio di

movement Joystick Vs k2 fujative

me li hanno proposti entrambi ad un prezzo buono, ma sinceramente non sono molto esperto e mi interessava un parere...ah...preciso che mi servirebbero per un uso ALL MOUNTAIN...
Grazie!

mio figlio ha i joystick e li ha usati divertendosi molto proprio per quello scopo... però lui è molto leggero (50 kg circa). I fujative sono abbastanza simili.... non vedo grandi differenze tra i due

Il fujative è burro rispetto al joystick!! Se ti piace uno sci un pò + rigido vai di joystick! Il Fuja è uno sci + adatto al park! :wink:

concordo a pieno con tullo..e aggiungo il jostick va bene se vuoi fare kicker belli incazzati allora è meglio del fujative....x kicker incazzati aprlo d almeno 12 metri ....
ne parlavamo apputno con un pro d movement d questa cosa.

Già, lo dico sempre anch'io che per i salti grossi vanno bene gli sci putrellosi... ti danno più stabilità. :D
Magari anche qualcosa di più di 12m... :think:

.

Tullo ha detto:
Il fujative è burro rispetto al joystick!!

:think: :think: :think:

premesso che non ho mai preso in mano i fujative 07-08 (ma credo che non sia cambiato granchè), io tutta questa differenza non la sento... i joystick sono abbastanza rigidi al centro ma molto morbidi (con un flex bello tondo) alle estremità, infatti mio figlio nonostante il peso piuma li flette senza alcun problema

verbier61 ha detto:
Tullo ha detto:
Il fujative è burro rispetto al joystick!!

:think: :think: :think:

premesso che non ho mai preso in mano i fujative 07-08 (ma credo che non sia cambiato granchè), io tutta questa differenza non la sento... i joystick sono abbastanza rigidi al centro ma molto morbidi (con un flex bello tondo) alle estremità, infatti mio figlio nonostante il peso piuma li flette senza alcun problema

Boh io rimango dell'idea che la differenza sia veramente molta!! Secondo me i 2 sci in questione hanno ben poco in comune! Come diceva Net, il joystick (vista la sua struttura) va meglio per kikkoni belli grossi (per avere + stabilità in atterraggio) mentre il fuja è + indicato x cose un pò + moderate! Notoriamente i Movement sono sci putrellosi mentre il fuja credo sia uno tra gli sci + morbidi che girano dalle nostre parti!

Sì! ...e a parte il fatto della rigidità, i joystick sono pure un pò + pesantini!
Cmq non posso dare un giudizio completo visto che non ho mai provato i joystick... ma se ricordo bene il Miki li ha provati e credo che possa confermare la mia teoria!

I joistic non gli ho mai provati (i fujative sono i miei sci..), pero' gli ho gardati, flessi e presi in mano più volte.. anche io penso che siano molto diversi adatti per persone dallo stile molto diverso... poi magari a usarli non è così, ma sembrano davvero belli rigidi.... pesanti non so, non vorrei dire stupidaggini, ma duri son duri.. :D

Io ho preso in mano i due sci stagione 2006/2007, per i 2007/2008 non so, magari son cambiati.

Quelli che ho visto io sono due sci completamente diversi, i fuja sono tra i morbidi e i joystick forse il più rigido freestyle della stagione...

Poi vedendo girare Ach e Tobias ho avuto l'impressione che i Movement (anche per il 2007/2008) fossero sul rigiduccio.

Certo poi senza provarli di persona non si può mai dire....

Per il peso a me non erano sembrati pesanti, infatti era uno sci che mi incuriosiva molto visto che vengo da sci rigidi.

qui potete vedere le curve dei flex:
http://tetongravity.com/forums/showthread.php?t=68512

purtroppo i fujative e i joystick sono in tavole diverse, quindi non si possono comparare. però la differenza è questa: i fujative sono morbidi lungo tutta la struttura, come scrivevo prima i joystick (e martino che li ha provati penso possa confermare questa impressione) hanno il centro rigido e le estremità molto morbide.

ritornando alla domanda iniziale, se l'uso è all mountain (più che park) penso che alla fine non ci siano grandi differenze. forse - dato il flex - il fujative è un po' più facile, però il joystick è più leggero e potrebbe dare qualcosa di più in mano a uno sciatore smaliziato

Ma i joystick sono combiati parecchio con questa stagione? Nel grafico hanno una curva simile (o addirittura più morbida) dei dogen!!! :shock: