consiglio aquisto

gianluca

New member
salve a tutti,
volevo un parere di un esperto,
dovendo aquistare un nuovo sci volevo sapere quale mi consigliate tra:
sci atomic sl 10 da 165 cm oppure sci rossignol s 9 da 165 cm
ovviamente da slalom.
io sono alto 176 cm peso 87 kg e livello sciata buona in attesa di rsp. grazie a tutti
 
giusto devi provarli, però mi pare che tu ti stia portando dietro 8-10 kg
di troppo, comunque io ho provato atomic questa estate a les deus alpes
.... sei hai un pò di forza da spendere oltre a tecnica eccellente ti puoi
divertire, ma li devi domare un pò.....ciao
 
ho provato gli atomic sl 10, sono uno sci abbastanza facile dal mio punto di vista, ovvio non li consiglierei mai ad uno non esperto ( diciamo dalla terza argento in su dovrebbe bastare), però non sono di certo sci impossibili, mi raccomando solo di procurarti un attacco da ALMENO 12 Din...
 
premetto che non ho provato nessuno dei modelli in questione, mi permetto di porre alcune domande:
come mai consideri due slalom carver così diversi? l'atomic è uno sci piuttosto rigido, il Rossignol credo il più morbido della categoria. :think:
prova diversi marchi, tutte le case hanno buone proposte in fatto di slalom carver, più o meno "incazzosi"... a memoria posso citare "in medio stat virtus" 8--)
a naso tra i due modelli da te elencati ti consiglio il primo, credo che l'altezza 165 ti offra uno sci piuttosto polivalente... se hai una tecnica buona non è uno sci particolarmente ostico... se vuoi uno slalom cattivo devi considerare altri modelli!
il rossignol credo sia fin troppo morbido se hai una buona sciata. 87kg se si muovono correttamente un SL10 lo gestiscono più che tranquillamente... un 9S lo deformano!
sul rapporto peso-statura non dico niente... uno può essere 185 x 95 kg di muscoli, o 175 x 90kg!
 
ragazzi voglio mettere uno scarpone da sci alpinismo sopra un paio di HEAD superschape.
cosa dite?
 

Allegati

  • h_supershapea.JPG
    h_supershapea.JPG
    17.4 KB · Visualizzazioni: 246
Potrà sbagliarmi, ma dubito che gli attacchini siano compatibili con la piastra CP13 premontata di serie sugli Head della serie Supershape.
 
Top