guanti sci

eltractor

New member
ciao a tutti....volevo chiedervi un consiglio!
mi è capitata un occasione su internet e potrei acquistare un paio di REUSCH SAMURAI TRAINING a prezzo stracciato. Come sono i guanti? La pelle è morbida? mantengono la mano al caldo? che differenza c'è con i samurai racing?
grazie mille in anticipo
michele

aprofitto del topic aperto da eltractor x kiedere a voi skifosi se sapreste consigliarmi un paio di guanti molto fini ma nel contempo abbastanza caldi!!??
sia kiaro ke nn voglio la botte piena e la moglie ubriaca, ma il compromesso ke piu ci si avvicina, fermo restando ke mi serve abbiano una buona sensibilità!!!

grazie a tutti!!!

P.S: scusami eltractor se ti frego un po' il topic....cmq io nn so molto dei guanti di cui parli xke purtroppo sn un tipo di guanto ke nn uso xke troppo poko sensibili x i miei gusti...magari mettendo qui anke la mia domanda questo topic si anima un pokino!!!

si effettivamente il colore d presentazione ( un "bellissimo" rosa mutanda ) è un po' sull' orrido ma la gamma offerta è notevole e mi pare di buona qualità a leggerne i materiali!! grazie del consiglio...

ora nn vorrei dire una frescaccia....ma può essere ke il samurai racing differisca dal training x il tipo, la disposizione e i materiali delle protezioni delle dita....??

a okkio ho visto il samurai training e mi pare la copia da usare tti i gg di un guanto da gara!!

se ho detto una minkiata correggetemi pure!! :? :roll: :oops: :oops:

.

ora nn vorrei dire una frescaccia....ma può essere ke il samurai racing differisca dal training x il tipo, la disposizione e i materiali delle protezioni delle dita....??

a okkio ho visto il samurai training e mi pare la copia da usare tti i gg di un guanto da gara!!

se ho detto una minkiata correggetemi pure!! :? :roll: :oops: :oops:

guanti

tranquillo sonic nessun problema
ma i training gli hai visti dal vivo? Io non faccio agonismo e quindi le protezioni da gara non sono la cosa che mi interessa di piu...cmq il guanto in linea di massima è valido per un buon sciatore che non fa gare?

su consiglio del forum ho preso gli HESTRA (modello dominique perret)

a livello di fattura e finiture sono il meglio che abbia visto decisamente, aspetto solo di provarli :uuue:

hahaha amen, ti ho anticipato, pure io li avevo presi per tua dritta, ma li ho gia testati la stagione scorsa, li ho gia messi piu di una decina di volte, sembrano un profilattico, tanto sono attillati e sensibili, e cosa fichissima sono di una sensibilità micidiale e caldi! (non ...issimi), unico difetto il neoprene che te li blocca al polso, io sono abbituato a tenere il guanto esterno alla giacca e aperto, questo devi tenerlo sotto la giacca e chiuso, è questioni di abitudine,

acmeone ha detto:
hahaha amen, ti ho anticipato, pure io li avevo presi per tua dritta, ma li ho gia testati la stagione scorsa, li ho gia messi piu di una decina di volte, sembrano un profilattico, tanto sono attillati e sensibili, e cosa fichissima sono di una sensibilità micidiale e caldi! (non ...issimi), unico difetto il neoprene che te li blocca al polso, io sono abbituato a tenere il guanto esterno alla giacca e aperto, questo devi tenerlo sotto la giacca e chiuso, è questioni di abitudine,

bella! :wink:

cmq di tanti modelli esiste sia la versione corta con polsino in neoprene che quella lunga da mettere oltre la giacca 8--)

scusate ma più o meno qual è il prezzo di tali guanti? e sopratutto, pensate che possano resistere anche a temperature di -15/-20?

merci! ma che ne pensi invece degli ziener? io mi ci sono trovato bene per il caldo, ma erano davvero troppo rigidi...

ric88 ha detto:
merci! ma che ne pensi invece degli ziener? io mi ci sono trovato bene per il caldo, ma erano davvero troppo rigidi...

Dipende dal modello. Io ne ho avuti almeno due paia (li cambio irrimediabilmente ogni due stagioni perchè di più non mi durano) in Gore-tex/nylon ed erano entrambi morbidissimi. Mia moglie ne ha un paio, sempre nylon/Gore-tex che utilizza malvolentieri proprio perché rigidissimi.

Io a fine di qs estate a Settembre in Alta Badia ho comprato un paio di Hestra dal campionario del 2007-2008 con lo sconto del 55%...
Non conoscevo questo marchio e cercavo dei buoni guanti in Pelle.
Il negoziante mi ha invogliato nel comprarli dicendo che qs inverno gli avrei presi a prezzo pieno e che cmq erano guanti di un ottima marca.Provandoli mi sono trovatto estremamente.
Comodissimi e caldi.E' una delle poche volte che non sono stato forse fregato da un negoziante.
Comunque il modello è questo:

RSL COMP Vertical Cut
13922-3.jpg

Colore bianco

RSL Comp Vertical Cut

Durable competition gloves for slalom and giant slalom. Supple with a perfect pole grip. Powerful protection for the back of the hand guards against gates and impacts. A new, high-quality alternative is the 3-finger variant for people who feel cold but still want to retain grip between the thumb and forefinger when fastening boots or adjusting ski googles.

Outer material
Proofed goat leather aniline.
Insulation
Thermolite.
Lining
Bemberg/polyester.
Features
Reinforced with shock-absorbing expanded rubber, Velcro closure, outseam.