acquisto Salomon

maxysr

New member
Ciao Ragazzi, la stagione sta per cominciare ed io e la mia
ragazza volevamo comprare gli sci.
Lei 1.80 livello argento avanzato
Io 1.72 livello argento avanzato
Ci piace divertirci senza grosse pretese tecniche e a volte senza grossa
preparazione fisica (= sci facili e divertenti come i salomon).
Abbiamo trovato dei Salomon StreetRacer 9 nuovi (anno 2004) in offerta
a 199 euro.
Che ne dite?
La lunghezza è 165. Sono troppo corti per lei?
Aspetto vostri consigli (anche perchè il negozio ne ha soltanto 4 paia)
Grazie a tutti
Massimo

mmm, c'è qualcosa che non quadra! :think:
gli streetracer non sono nel catalogo Salomon per il 2008, sono stati sostituiti dalla serie Aero...
se sono sci del 2004 ma mai usati mi pare che 199€ sia un prezzo non così eccezionale: a memoria lo sci è un allround di livello intermedio (io non li ho mai provati) e visto che hanno ben 4 anni...
inoltre se siete al livello argento avanzato credo che potreste considerare anche sci un po' più impegnativi, di Salomon consiglierei un Crossmax 10 o 12...
per te credo che 165 sia la lunghezza ideal se vuoi uno sci polivalente, per la tua ragazza è un po' corto... ma potrebbe andare bene in caso sia leggera e prediligesse curve ad arco corto.

RaceKitten ha detto:
mmm, c'è qualcosa che non quadra! :think:
gli streetracer non sono nel catalogo Salomon per il 2008, sono stati sostituiti dalla serie Aero...
se sono sci del 2004 ma mai usati mi pare che 199€ sia un prezzo non così eccezionale: a memoria lo sci è un allround di livello intermedio (io non li ho mai provati) e visto che hanno ben 4 anni...
inoltre se siete al livello argento avanzato credo che potreste considerare anche sci un po' più impegnativi, di Salomon consiglierei un Crossmax 10 o 12...
per te credo che 165 sia la lunghezza ideal se vuoi uno sci polivalente, per la tua ragazza è un po' corto... ma potrebbe andare bene in caso sia leggera e prediligesse curve ad arco corto.

Quoto.

Anche io quoto sostanzialmente quanto detto da RaceKitten... per quel tipo di sci, la lunghezza va bene, a patto di non essere pesanti (fino a 70 kg va bene), e di non avere troppe pretese, tecniche e velocistiche.