Head supershape speed 2006/07, diversi da 2007/08?

asacchini

Member
Mi spiego: l'anno scorso ho comprato gli Head Supershape Speed dietro consiglio e pareri tecnici del forum (soddisfattissimo!). Avevo postato il dubbio che sulla rivista Sci erano risultati, diciamo buoni/mediocri, ma giustamente non possiamo stare dietro alle sensazioni dei testatori etc. etc....
Credo che quest'anno apparte una colorazione arancione sul posteriore non siano assolutamente cambiati. Come è possibile che su Sci di ottobre gli stessi sci dell'anno scorso sono risultati fra i migliori?
Ma ci prendono veramente in giro con questi test?

Scusa Shane, usi lo head per la pista e quando c'è neve fresca ti porti l'altro? (non riconosco la marca).Perchè quest'anno avrei intenzione anch'io di prendermi uno sci per il fuoripista. C'è davvero una notevole differenza fra i 2?

Si l'altro è un Pocket Rocket della Salomon (se riesco quest'anno passo ai Seth)...

Esatto nei giorni di polvere uso i PR e ti assicuro che la differenza è enorme, si galleggia molto di più e le senzazioni sono stupende!!! :sbavsbav:

Io dopo 15 anni di sci, poi snow (hard e soft) per altri 15, sono passato di nuovo agli sci carving. Quando so che c'è la fresca mi porto sempre lo snow ma mi piacerebbe provare uno sci largo 80? 90? . Cosa devo prendere secondo te per divertirmi in fuoripista ma che possa comunque non mettermi in difficoltà in pista?

.

Dipende anche dalla tua corporatura... chi è leggero può anche prendere qualcosa di non esageratamente largo, cmq se li usi per la fresca io non scenderei sotto i 90.
In pista, per esempio i Pocket si comportano discretamente, certo non puoi fare i curvoni che tiri con un supershape

Ora sto uscendo fuori dal topic mi rendo conto...
fra parentesi, Dani1965 lo sai che ho bisogno di una tua risposta!... :D

quindi, Shane, sono alto 187 peso 80, voglio marca, modello, altezza (visto che siamo imparentati con lo Head! :D )

Io poi non posso consigliarti molto, perchè ne ho provati sl 2 modelli... qui nel forum c'è gente che ne sa molto più di me... :wink:

Supershape Speed 2006-2007 vs. 2007-2008: stesse lunghezze, stesse sciancrature, stessi raggi, stessa costruzione, stessa piastra. Serve ancora qualcosa?

Skitest: gli sci non vengono provati in laboratorio.

Sul risultato influiscono:
- preparazione dello sci
- tipo di neve
- tipo di pista
- meteo
- e, cosa più importante, gruppo testatori

Queste sono le varianti che possono influenzare i risultati del test: ne consegue che le valutazioni dell'identico sci possono cambiare da un'anno all'altro.

P.S.: lo scorso anno é accaduto un fatto... "curioso".
Per la prima volta nella lunga storia dei test dello SkiMAGAZIN (la rivista SCI riprende i test 1:1 perché vi partecipa anche lei come consociata), uno sci é stato valutato in maniera opposta tra il gruppo pro-tester (testatori delle aziende) e consumer (comuni sciatori, ovvero i clienti che acquisteranno questi sci).
Questo sci é stato proprio il Supershape Speed: i "pro" lo hanno bocciato, i consumer lo hanno lodato...

ciao asacchini ho letto ke sei intersato a lanciarti in powder...grandeeeee...
t dò un consiglio pari un bel topic nella sezione dei maniaci della powder..così t posso consigliare per ben..altrimenti sei hai msn..aggiungimi ai tuoi contatti...

se vuoi un head ai su mojo 90(twin tip) oppure un bel monster 95(non twin tip).....