Altezza sci ?

JEENYUS

New member
Se ne sarà già parlato un milione di volte lo so...ma volevo sapere voi altri in che modo scegliete lo sci , che riferimenti avete ?

Io sono 165 cm e ho sempre sciato con sci più alti di me , volevo provare uno sci più corto per curiosità ma ho paura di buttare via dei soldi inutilmente...

Secondo voi mi troverei male con uno sci corto max 165 cm...ovvio parlo di sci twin tip..uso pista e fuori pista mi serve uno sci tutto fare insomma...

Sono d'accordo con Miki per la lunghezza dello sci per il fuori pista!se vuoi un tuttofare meglio >165 cm!se lo prendi troppo corto non ti troveresti bene nei fuori pista! :no:

Io ho sempre sciato con sci più lunghi di me e non hoi mai avuto problemi...solo avrei voluto provare uno sci più corto...

Sono nano e leggero al max arrivo a 60 kg non credo che con sci da 165 avrei probelmi anche in fresca...almeno credo.

Volevo mandare in pensione i miei salomon 1080 da 171 cm, visto che miki ha i PE ero tentato dall'idea di prendermi degli sci più corti...

Ovvio come ho detto in altri topic i miei seth li tengo e li uso per le giornate di sola powder...non voglio un sostituto hai Seth ma uno sci tutto fare...

Voi come scegliete l'altezza di uno sci ?
Questo vorrei sapere...help

.

Ora si scia sempre con degli sci più corti della propria ltezza a meno degli sci esclusivamente da fuori pista di cui non so molto ma rimangono abbastanza lunghi.

Un twin tip? Perchè fai park? Se no ti ci vuole un ALL MOUNTAIN

Secondo me se ti tieni intorno al 165 hai uno sci che ti permette di fare un po' di tutto. Stai atento ad una cosa però, ovvero la lunghezza reale degli sci. oggi con tutte ste misure (165, 163, 168, 167) non si capisce più nulla, se hai la possibilità confronta fisicamente 2 o più sci.

nn mandare in pensione i teneighty 171

I 1080 li tengo tranquillo Zam...solo saliranno di classe...verranno usati per la fiaccolata del 25 dicembre ... devo solo ricordarmi di non buttarli tra le fiamme all'arrivo del rientro...una volta preso dall'alcool l'ho fatto con dei vecchi rossignol da pista...che risate checchio !!!

Vorrei risparmiarli...visto che sono stati i miei primi twin tip mi sembra giusto tenerli bene.

Effettivamente dopo vado a misurare i salomon perchè non se se salomon con 171 cm cosa intende...non so se è la superficie d'appoggio o no...boh

Anche se sono sci diversissimi ero indeciso sui salomon Gun e i Public Enemy...tutti max 165 cm

si ma il gun lo prenderei da 164 cm

al centro alal fine fa 92 non è esagerato...poi è uno sci abbastanza leggero...molto più leggero dei seth di sicuro...certo che il PE sarebbe ottimo ma lo trovo a 100 euro in più del GUN

io li ho preso + corti ma sono delle padelle i miei elizabeth.... :D :D :D io sono 180 cm e gli eli 172 cm..
io direi d prendere un bel pubblic 164 cm...vai tranquillo ke è un bell osci tutto fare...

secondo me tutto fare prendilo comunque qualche centimetro in più. pochi, ma qualcuno in piu si.
non è soo questione di quanto sei leggero. gli sci sono dei timoni o binari. se il timone è corto vai male. gli sci da pista sono un'altra cosa, la loro coda è piatta, taglia e ti direziona bene, ma i twintip sono fatti per altro. la loro coda è fatta per "toccare" comunque, ma in powder.

prendili comunque da qiualche cm in più, in pista andranno meglio, in pudra pure, e in park, se ci vai, ti daranno una base migliore per gli atterraggi.

e tutto questo te lo dico anche per esperienza personaloe, i miei mojetti, primi sci, e presi per farci tutto, sono qualche cm in piu. :wink:

golfarman molto di quello che dici è vero...io non ho mai avuto problemi con gli sci più lunghi di me..ma tu dici che se il "timone è corto vai male" ,ok , ma in proporzione...
Io sono 165 cm..un timone corto per me può essere uno sci da 155 non da 165 cm.
Infatti miki che è un gigante in confronto a me usa sci da 172.

Poi lo sci corto che voglio è pur sempre 164 cm ( base di appoggio effettiva sarà 138 - 141cm ) ma largo , 130 - 92 - 127 mi sembra.

Adesso si trovano relativamente a poco i GUN della scorsa stagione...i Pe sono sempre a 100 euro in più...so che dentro di me i PE sono quello che cerco ma utlimamente sto puntando gli occhi anche su VOLKL bridge , wall.

Quindi non esiste una scala per scegliere l'altezza ideale dello sci in base al tipo di sci...tipo la scelta dei bastoni.