Acquisto Sci: ATOMIC Izor 9 Nano D 3.10

wallace78

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Mi sono iscritto perchè vorrei sapere cosa ne pensate degli sci "ATOMIC Izor 9 Nano D 3.10", della scorsa stagione.
Li ho trovati in offerta a Decathlon, in fine serie, a 249euro (l'anno scorso costavano 399).
Come livello, sono ad un livello intermedio, ma questo è il mio primo acquisto di sci, e non sono esperto in materia. Finora ho sempre fatto solo noleggio.
Il mio badget è più o meno di 200, 250 euro (non molto, lo so).
Vi ringrazio in anticipo, :D
Valerio.

Io li ho presi a gennaio scontati a 219 Euro sempre da Decathlon. Dopo li hanno dati anche a 199 ma mancava la mia misura (168 cm.). Quindi a quel prezzo sono cari. Li ho provati a Pasqua a Campo Imperatore ed a Roccaraso ma la neve non era un granchè. Mi sono trovato bene forse un pò morbidi per la mia stazza. Ti consiglio di girare i negozi perchè a quei prezzi puoi trovare sci più performanti ed invenduti dell'anno scorso (io per la mia inesperienza e per la fretta ho preso quelli e me li devo tenere). Inoltre dicci quanto sei alto e quanto pesi, a che livello scii, cosa prediligi, curve strette o ampie ed aspetta uno dei guru del forum, Drey, che ti saprà consigliare bene. Se pesi più di 80 Kg. l'attacco dovresti prenderlo da 12 Din. :D

Ciao, in effetti hai ragione, ti fornisco ulteriori dettagli.
Peso 82 kili, e sono alto 180 cm. Precisamente, il mio livello è Argento Base. Non saprei però dire che tipo di curve prediligo, ma mi piacerebbe imparare meglio le curve un pò più strette.
Grazie,

Valerio.

Io punterei sui Supercross dell'Atomic, non sopra il 7 oppure gli iXRC della Head, sempre livello intermedio.

Gli Izor sono troppo easy per i miei gusti :think: e il prezzo non mi pare un granchè buono.

.

io innanzitutto abbandonerei il Deca... :no: