FISHER RC4 PROGRESSOR o ROSSIGNOL RADIACAL RX WOLRD CUP IBOX

windsurf17

New member
ciao a tutti ho bisogno un consiglio....devo comprare gli sci nuovi...mi laureo in dicembre e penso che sia un regalo adatto a me.....ho 23 ani e scia da quando ne avevo 3 ...quindi bene bene sia in pista che fuori che con gobbe...che sci mi consogliate?? ho sempre preso i rossignol ( anche grazie all'influenza di alberto tomba che vinceva quando dovevo scegliere gli sci) e mi sono sempre trovato bene per la loro morbidezza...ma quelli di quets'anno mi piacciono poco e ho visto quei fischer progressor che sono strasexy e sembrano decissamente eccellenti...cosigliatemi un po' dai....bhe sono un po' leggero, 56Kg per 1,73 ma so' sciare molto bene da tutte le parti
ciao

ottima idea lo sci come regalo di laurea...
appurato che scii bene: il Fischer Progressor vorrebbe essere una specie di racecarver ibrido, con un raggio di curva polivalente ma "larghetto" al centro... 70mm se non mi sbaglio, per farci un po' di tutto.
io non l'ho mai provato, ma mi parrebbe interessante confrontarlo con il Supershape Magnum...
se ti son piaciuti i Rossignol perchè morbidi io non acquisterei un Fischer senza provarlo però!
oltre alle tue caratteristiche fisiche però dovresti dire che tipo di utilizzo vorresti fare, così che qualche esperto del forum possa indirizzarti su una certa categoria di sci!

come utilizzo faccio di tutto....curve larghe strette salti neve fresca gobbe----mi diverto in tutti i modi con gli sci....con in rossignol mi sono sempre trovato bene, e' solo il fatto che guardando quelli di quest'anno non mi sembrano un passo avanti rispetto quelli dell'anno scorso.Di fisher ho provato un paio di world cup dell'anno scorso e a parte all'inizio che li sentivo molto rigidi poi mi sono trovato bene

windsurf17 ha detto:
con in rossignol mi sono sempre trovato bene, e' solo il fatto che guardando quelli di quest'anno non mi sembrano un passo avanti rispetto quelli dell'anno scorso.Di fisher ho provato un paio di world cup dell'anno scorso e a parte all'inizio che li sentivo molto rigidi poi mi sono trovato bene

Già. I Rossignol da pista sono praticamente gli stessi da 3 anni, piastra a parte...

I Fischer sono notoriamente sci più rigidi dei Rossignol, ma è questione di saperci prendere le misure, come del resto hai detto te :wink:

Per il resto non ho nulla da aggiungere all'ottima risposta di RaceKitten.