Sciare in francia,dove?

thessdd

New member
Salve ho la possibilità di andare una settimana in uno di questi posti:les2alpes,serre-chevalier,val d'isère...quale consigliate?ci siete già stati?grazie mille!

Mah, io tra Les 2Alpes e Serre direi il secondo. Comprensorio forse un po' più grande e possibilità di spostarsi tra paesi diversi (a monetier c'è anche un centro termale caruccio).
Purtroppo non sono mai stato in Val D'Isere...

100% Effect Serre Che.........

Il posto che mi ha colpito maggiormente!!!!!!

Fai conto che c'è una parte che è un parco naturale-nazionale protetto :D :D

Io spero di tornarci quest' anno!!!!! :perlaneve: :perlaneve:

La differenza sta soprattutto nel prezzo cmq. Dipende da quanto vuoi spendere...
Val d'Isere é carissima e molto considerata, Serre-Che é un posto molto carino, vicino all'Italia, non devi fare il traforo e ha prezzi contenuti. Il comprensorio é anche molto bello. Impianti non modernissimi, ma efficenti a parte qualche seggiovia imbuto. Consigliato!

Ma come mai con tutt i posti che abbiamo in Italia dobbiamo andare a sciare in Francia?
Di solito neve poco battuta, scarsa segnaletica piste e anche come sicurezza...

damidami ha detto:
Ma come mai con tutt i posti che abbiamo in Italia dobbiamo andare a sciare in Francia?

Neve poco battuta? Punto a favore!
Per le altre considerazioni, dipende...dove sei andato di preciso?

a les2alpes due volte.. ma basta anche passare il confine tra la thuile e la rosiere per notare delle differenze enormi.. niente cartelli, niente protezioni vicino agli strapiombi..
magari va d'isere, tignes, ecc sono diverse

forse è proprio per quel senso di libertà che molti preferiscono andare a sciare in francia...
in italia da molte parti ti sembra di fare le stesse cose che fai tutti i giorni:
code, muoverti su un autostrada perfettamente delimitata...libertà zero

damidami ha detto:
a les2alpes due volte..

ahh ho capito. Figurati che i francesi considerano les2alpes uno dei loro comprensori meno belli :wink:
Cmq molti scelgono di andare a sciare in Francia (fra cui io :D ) x via dei mega comprensori tipo 3 vallées, Paradiski, Portes du Soleil, Espace Killy (Val d'Isere). In Italia abbiamo sì tanti bei posti, ma l'unico che può essere paragonato a questi x grandezza, varietà e modernità impianti é il Dolomiti Superski... Gli altri purtroppo sono lontanissimi da quegli standard

Naturalmente Val!! :D

ah, non è che serre che costi proprio poco...questi ultimi anni hanno visto degli aumenti da gare schifo a serre che, il giornaliero costa 38 euro, e per quanto sia bello tanto vale andare a pagarne 42 al killy che è più bello...
quì c'è qualche foto... http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=12786

sicuramente è uno dei comprensori più belli in francia e non solo, personalmente è il mio preferito...

comunque cercando si trovano info su tutti e tre i posti...

damidami ha detto:
con tutti i posti che abbiamo non lo direi proprio...io che sono di torino, ogni volta che devo andare a sciare se devo stare in italia non so mai dove andare... :roll: