Jeremy Jones [big mountain snowboarder]

amen

Snowboarder
Prendo spunto da una discussione per postare qualche video di Freeride coi controcazz del mitico Jeremy Jones (atleta Rossignol, da non confondere col freestyler omonimo di casa burton).

Vincitore dell' Xtreme Verbier, in uno speciale della Standard Films (lo trovate sempre nei loro film nelle scene di big mountain) il fondatore lo riteneva l'unico rider al mondo a cui rivolgersi per filmare certe discese da paura!

Video 1

Video 2

Video 3

:CC :CC

E' quello che in High Life si fa calare da un elicottero su un cumulo di neve largo 1 metro :shock: E che parte letteralmente in verticale per molti metri?

Si è lui, si vede quel pezzo verso i 50 secondi del video 2. Però in High life mi pare sia una discesa diversa. Mi ritordo la P disegnata sulla neve :think:

:ad: Adorazione :ad: più che per il Gotama! :ad:

E'proprio lui Fabio.

Credo sia uno dei pochissimi GRANDI ancora in vita...i suoi spezzoni nei video delle TGR me li sarò visti 20 volte ciascuno. Un mito.

alla faccia della sicurezza..... nel primo video riesce a staccare 4 valanghe nella stessa discesa :D :D uscendone naturalmente illeso

.

qualche anno fa vinse il premio di Powdermag: presenza di un'entità superiore

l'ha vinto per essere uscito vivo da una delle più abnormi valanghe mai viste!

finchè gli va bene: RESPECT

:CC :CC Davvero spettacolare quando scende dal fungo di neve!
...finchè non l'ho visto scendere mi chiedevo: e adesso da lì che fa??? :lol: :lol: :lol:
Lui: problemi 0! :ad:

e dai................ così sono capace anch'io..............
8--) 8--)

....di salire con l'elicottero

:D :D :D

complimenti, un bel pelo....

Ho visto solo il primo video... sicuramente un mostro, io non lo farei mai nemmeno se sapessi unare lo snowbord meglio di lui, qui è una questione di "fegato" e sangue freddo più che di "bravura" (che non manca sicuramente)... vorrei fare una precisazione probabilmente ovvia: loro con quei quantitativi di neve, il tipo di discese che terminano sempre in un vallone senza i tipici salti di roccia alpini e le squadre di soccorso + l' elicottero che li segue costantemente possono permettersi di fare certe cose con rischi comunque contenuti... :wink: :CC