Bastoni

sasso70

New member
Ciao a tutti gli skifosi,
è la prima volta che scrivo, ho un problemino con i bastoni e spero nei vostri preziosissimi consigli.
Ora, l'anno scorso cadendo mi sono lussato il pollice sx :(( ( il secondo giorno di ferie invernali.. :wall: ..ma lasciamo perdere), parlando con l'ortopedico mi è stato detto che può capitare, e che la causa sono i lacci dei bastoni.
La domanda è questa, esistono dei bastoni che hanno un qualche sistema che prevenga questo tipo di problemi ????
Grazire 1000 a tutti.
Ciao

Io non li metto mai i lacci :think:
Non ho mai perso un bastoncino... o comunque non è mai andato più lontano degli sci quando mi "mino"... :think:
Poi è scomodo toglierli e metterli... :think:
Ed ho sempre pensato che potessero darmi problemi nelle cadute :paura:

Io laccetti li trovavo comodi, ma adesso......... :no:
Ho visto i Leki, ma prima di spendere quella cifra mi farebbe piacere provarli. Sapete mica se in zona Milano ci sia qualche dealer? Ho provato a vedere in inet ma nn ho trovato un granchè.

Grassie.

Anchio ogni stagione mi faccio male al pollice sinistri (adesso e' steccato infatti) , ma penso sia dovuto alla botta della caduta, che avendo in mano il bastoncino picchia il pollice, non ai lacci.

.

crazy-skier ha detto:
Anchio ogni stagione mi faccio male al pollice sinistri (adesso e' steccato infatti) , ma penso sia dovuto alla botta della caduta, che avendo in mano il bastoncino picchia il pollice, non ai lacci.

:shock:

Spero di non incappare mai in quest'infortunio, sennò sono guai per me. :?

crazy-skier ha detto:
Vero... :think:
A pensarci bene è più probabile farsi male così ai pollici... per fortuna mi è sempre andata bene... quindi meglio mollare la presa? :think:

lascia perdere, non c'è niente da fare: se cadrai, bastoni o meno, cadrai sicuramente sul pollicione... è scientifico... un certo Sig. Murphy insegna :MM

Secondo me si' e' meglio mollarli e mettere giu' tutta la mano... cmq a me capita tutti gli anni che faccio un po' box o rail su neveplast,li si cade molto spesso e il neveplast e' bello duro!!

crazy-skier, hai ragione, è la botta nella caduta, ma avendo il laccio legato al polso ( dipende da come cadi) non riesci a mollare il bastone.
Personalmete, credo che, cadendo sopra la mano ( non mi chiedete come ho fatto :?mm nn lo sò) il bastone è rimasto sotto e ha fatto leva facendomi uscire il pollice. :shock: (piuttosto macabro). Se nn lo avessi legato o se avessi utilizzato un bastone tipo LEKI forse nn mi sarei fatto male.

io non li ho mai messi i lacci...anche dei maestri mi hanno detto di non metterli, e che a volte possono essere pericolosi...poi non posso ad ogni impianto togliere e mettere...

Mettendo giù tutta la mano però c'è il rischio di farsi male ai polsi (così mi è successo una volta)... :think: Per cui quando cado, mentre guardo con aria di sfida il punto di impatto, mi preparo (se c'è il tempo) per cadere con le mani a pugno ben stretto o con il gomito, pronto a sfondare il bersaglio... :KKO:
Il bersaglio però non deve essere mai umano... :paura:

Io l'anno scorso mi sono proprio rotto il pollice cadendosu un box...
Avevo i lacci, ma non ti so dire se questo abbia influito

da quando un mio amico s'è sfasciato tutti i legamenti la spalla perchè era rimasto incastrato col laccio in una caduta, non li metto più... preferisco fare due passi per riprenderli:D:D