cadute in discesa libera

pierr

Well-known member
in questo videò ci sono alcune leggendarie cadute di discesa libera, tra cui quelle famose di Vitalini a Kitzbuehel e di Hermann Maier a Nagano.

Ma ce ne è una molto vecchia (la prima a colori che si vede) che fa più spavento delle altre, di faccia contro lo STECCATO DI LEGNO (e non i teli o i materassini come oggi) sotto la MOUSEFALLE di Kitz :shock:

consigliabile la visione solo per i veri duri :?mm (comunque incidenti mortali non ne hanno messo, benchè mi ricordo di averli visti quando accaddero)

http://it.youtube.com/watch?v=8o09rQoX8RU&NR=1
 
Mamma mia... quello con la tuta bianca e rossa si prende tutte le reti in faccia e mi pare sia pure senza casco! :paura:

Sapete dirmi il titolo e l'autore della canzone di sottofondo? :ad:
 
Paura la prima a colori sul legno , col casco che schizza via!!!

A kitz c'ero quando vitalini è uscito dalle reti e finito in fresca, non si è fatto nulla, ha subito alzato le bracci aa salutare il pubblico ed è partito un'ovazione da brividi!

anche la caduta dopo è dello stesso giorno, non so chi era arretrato e ha preso aria sotto gli sci sul salto prima del traguardo (poi smussato negli anni) e ha fatto un buco di 40 cm con il casco sulla neve ghiacciata.... :?
 
certo che mettono veramente paura.... a me mette paura quello che cade sul salto prima del traguardo... sembra sbattere testa e schiena contemporaneamente
 
questo mi fa schiattare ogni volta che lo vedo ( e lo vedo ogni volta che mi viene in mente) anche se non c'entra nulla con lo sci:


da wikipedia:

La carriera di Steven Bradbury (1,78 m per un peso forma di 80 kg) pareva destinata a buoni risultati, grazie alla vittoria della medaglia di bronzo nella staffetta 5000 m alle Olimpiadi di Lillehammer nel 1994. Ma subito dopo i Giochi subisce un gravissimo infortunio: in una gara individuale di short track ai campionati mondiali di Montreal, riporta una profonda ferita causata dalla lama di un pattino dell'italiano Mirko Vuillermin, con cui si era scontrato. La lama giunge fino all'arteria femorale e Bradbury perde 4 litri di sangue, rischiando addirittura la morte per dissanguamento: occorrono ben 111 punti di sutura e 18 mesi di riabilitazione, ma l'incidente ne mina irreversibilmente il talento. Altro grave infortunio lo subisce in allenamento nel 2000, quando si frattura il collo e deve passare sei settimane con un collare ortopedico. Le chances di vittoria di un grande titolo paiono svanite per Bradbury, che tuttavia decide di proseguire, fino ai Giochi del 2002..........


http://it.youtube.com/watch?v=j1DmpwfcltI&NR=1


NEVER GIVE UP!!! :CC
 
Domandone: qualcuno si ricorda chi fosse quello sciatore che meetendosi a uovo sui salti metteva le mani dietro le ginocchia? mi sembra fosse canadese ma non vorrei dire una scemata.
 
La Discesa Libera è, insieme al Gigante, la specialità più bella dello sci...ma cazzo, è davvero pericolosa !!!
 
vanir ha detto:
La Discesa Libera è, insieme al Gigante, la specialità più bella dello sci...ma cazzo, è davvero pericolosa !!!
vanir ha detto:
La Discesa Libera è, insieme al Gigante ed allo Speciale, la specialità più bella dello sci...ma cazzo, è davvero pericolosa !!!
Mi permetto di correggere la frase... :lol:
Sicuramente era un errore di distrazione :lol: :wink:
Attendo altre probabili correzioni... :lol:
 
Top