Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: cadute in discesa libera

Predefinito cadute in discesa libera

in questo vide˛ ci sono alcune leggendarie cadute di discesa libera, tra cui quelle famose di Vitalini a Kitzbuehel e di Hermann Maier a Nagano.

Ma ce ne Ŕ una molto vecchia (la prima a colori che si vede) che fa pi¨ spavento delle altre, di faccia contro lo STECCATO DI LEGNO (e non i teli o i materassini come oggi) sotto la MOUSEFALLE di Kitz

consigliabile la visione solo per i veri duri (comunque incidenti mortali non ne hanno messo, benchŔ mi ricordo di averli visti quando accaddero)

http://it.youtube.com/watch?v=8o09rQoX8RU&NR=1

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localit? e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sar? pi? veloce (non apparir? pi? questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

qui invece un bel video che presenta la discesa di Kitzbuhel dall'alto, per poi far vedere la discesa di Ghedina del 2003 in cui fece una strepitosa spaccata in volo sul salto dello schuss finale

http://it.youtube.com/watch?v=LWDqF1fG89A

Member
    Attrezzatura
    Sci amphibio 88 scarponi magnifici Lange XT130
    Skife
    3326
    1737 Skife in 605 post
    Blog Entries
    75

Predefinito

Mamma mia... quello con la tuta bianca e rossa si prende tutte le reti in faccia e mi pare sia pure senza casco!

Sapete dirmi il titolo e l'autore della canzone di sottofondo?

Snowboarder Skifoso
    Attrezzatura
    Sandy shapes splitboard, Rossignol Jones 163, Dupraz D1 178
    Skife
    423
    141 Skife in 83 post

Predefinito

Paura la prima a colori sul legno , col casco che schizza via!!!

A kitz c'ero quando vitalini Ŕ uscito dalle reti e finito in fresca, non si Ŕ fatto nulla, ha subito alzato le bracci aa salutare il pubblico ed Ŕ partito un'ovazione da brividi!

anche la caduta dopo Ŕ dello stesso giorno, non so chi era arretrato e ha preso aria sotto gli sci sul salto prima del traguardo (poi smussato negli anni) e ha fatto un buco di 40 cm con il casco sulla neve ghiacciata.... :?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio
    Mamma mia... quello con la tuta bianca e rossa si prende tutte le reti in faccia e mi pare sia pure senza casco!

Sapete dirmi il titolo e l'autore della canzone di sottofondo?
    johnny cash, "hurt"

http://www.hit-country-music-lyrics....hurtlyric.html

Predefinito

certo che mettono veramente paura.... a me mette paura quello che cade sul salto prima del traguardo... sembra sbattere testa e schiena contemporaneamente

Predefinito

Ghedina fa una caduta terrificante al traguardo dopo aver vinto la libera di Wengen del '97:

http://it.youtube.com/watch?v=mgHFEFJBDDQ

Predefinito

questo mi fa schiattare ogni volta che lo vedo ( e lo vedo ogni volta che mi viene in mente) anche se non c'entra nulla con lo sci:

da wikipedia:

La carriera di Steven Bradbury (1,78 m per un peso forma di 80 kg) pareva destinata a buoni risultati, grazie alla vittoria della medaglia di bronzo nella staffetta 5000 m alle Olimpiadi di Lillehammer nel 1994. Ma subito dopo i Giochi subisce un gravissimo infortunio: in una gara individuale di short track ai campionati mondiali di Montreal, riporta una profonda ferita causata dalla lama di un pattino dell'italiano Mirko Vuillermin, con cui si era scontrato. La lama giunge fino all'arteria femorale e Bradbury perde 4 litri di sangue, rischiando addirittura la morte per dissanguamento: occorrono ben 111 punti di sutura e 18 mesi di riabilitazione, ma l'incidente ne mina irreversibilmente il talento. Altro grave infortunio lo subisce in allenamento nel 2000, quando si frattura il collo e deve passare sei settimane con un collare ortopedico. Le chances di vittoria di un grande titolo paiono svanite per Bradbury, che tuttavia decide di proseguire, fino ai Giochi del 2002..........

http://it.youtube.com/watch?v=j1DmpwfcltI&NR=1

NEVER GIVE UP!!!

Predefinito

La fortuna ha in qualche modo pareggiato i conti con la sfortuna
    Ma forse non del tutto...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da afma
    certo che mettono veramente paura.... a me mette paura quello che cade sul salto prima del traguardo... sembra sbattere testa e schiena contemporaneamente
    Quello lý, Ŕ incredibile

Predefinito

Domandone: qualcuno si ricorda chi fosse quello sciatore che meetendosi a uovo sui salti metteva le mani dietro le ginocchia? mi sembra fosse canadese ma non vorrei dire una scemata.

Predefinito

La Discesa Libera Ŕ, insieme al Gigante, la specialitÓ pi¨ bella dello sci...ma *****, Ŕ davvero pericolosa !!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vanir
    La Discesa Libera Ŕ, insieme al Gigante, la specialitÓ pi¨ bella dello sci...ma *****, Ŕ davvero pericolosa !!!
    Citazione Originariamente scritto da vanir
    La Discesa Libera Ŕ, insieme al Gigante ed allo Speciale, la specialitÓ pi¨ bella dello sci...ma *****, Ŕ davvero pericolosa !!!
    Mi permetto di correggere la frase...
    Sicuramente era un errore di distrazione
    Attendo altre probabili correzioni...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fra
    Domandone: qualcuno si ricorda chi fosse quello sciatore che meetendosi a uovo sui salti metteva le mani dietro le ginocchia? mi sembra fosse canadese ma non vorrei dire una scemata.
    Rob Boyd ?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarÓ pi¨ veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.