consigli aquisto

gianluca

New member
Ciao a tutti,
essendo uno sciatore quasi esperto peso 86 kg alto 176 cm,
di che misura devo comprarmi gli sci
160 - 165 - 170 quali di queste 3.
grazie a tutti.
Lo sci che devo aquistare e' un ATOMIC SL 900

Atomic sl 900?? Mai sentito, forse intendi SL 9, il race carve slalom dello scorso anno (quello rosso), o di quello prima ancora (giallo)?
Nel caso è uno sci orientato allo slalom con un raggio abbastanza stretto, quindi secondo me 170 è troppo lungo.
Gli SL 9, sia giallo che rosso, ci sono solo 160 o 170, e tra le due io opterei per 160

gvnn ha detto:
Atomic sl 900?? Mai sentito, forse intendi SL 9, il race carve slalom dello scorso anno (quello rosso), o di quello prima ancora (giallo)?
Nel caso è uno sci orientato allo slalom con un raggio abbastanza stretto, quindi secondo me 170 è troppo lungo.
Gli SL 9, sia giallo che rosso, ci sono solo 160 o 170, e tra le due io opterei per 160

Quoto.

Sl900? :shock:

SL900 :paura: mi sa che lo usano quelli della NASA per andare a sciare dal Monte Olympus di Marte (27000 metri d'altezza) :lol:

Scherzi a parte, sicuramente parlavi dell'SL9. Anche secondo me, tra 160 e 170 sarebbe più corretto scegliere 160, così hai tutte le prerogative dello sci da slalom (ammesso che tu voglia cimentarti per lo più in curve strette a velocità moderate); se questo invece nn è il tuo obiettivo, allora sarebbe meglio considerare un altro tipo di sci.

.