ABETONE o CIMONE ????

PIEDILUCO.SKI

New member
Salve vorrei un consiglio, sto oganizzando un week per questo inverno; partenza venerdi' sera e rientro la domenica pomeriggio.

ora visto che sono di Terni e mi vorrei spostare al Nord, volevo chiedervi:

meglio l' ABETONE (dista 3 ore e mezza dalla mia citta') o Sestola (dista 4 ore e mezza dalla mia citta').

Sono accette altre proposte anche + a nord.

Visto che i due comprensori te li fai in un solo giorno io ti consiglio di andare il primo giorno al Cimone che è più lontano, ma solo di mezzora e non di un'ora e il secondo giorno visto i soli 30 minuti di macchina te li fai all'abetone e visto che scii solo la mattina (il secondo giorno) ti consiglio di fermarti alla piazza dove parte l'ovovia per le Zeno!

Ciao piediluco!io sono stato l'anno passato a setola e mi sono trovato veramente bene!sestola è un paese carino e offre anche qualche passatempo (cinema,pub . . .)!ok anche i trasporti le piste e gli impianti (non saranno le alpi ma per un weekend ti potrai divertire!
All'abetone non sono stato purtroppo,ma da sentito dire,per quanto riguarda le piste e gli impianti è meglio,per il resto non so!
Ti puoi fare un idea migliore guardando qui :

Cimone: http://www.appenninobianco.it/cimone/pisteimpianti.shtml
Abetone: http://www.appenninobianco.it/abetone/pisteimpianti.shtml

Io personalmente sono innamorato dell'Abetone. Scio da una vita sul Cimone, ma l'Abetone è molto bello.

.

Tra le due Abetone.

Se ti devi spostare a nord scegli le alpi.

Altrimenti senza che ti sposti di tanti km in auto scegli Roccaraso che è di gran lunga superiore ad Abetone e Cimone.

ciao pieidluco..... comunque io son di parte perchè son di BOLOGNA....pero in appennino come il cimone c'è poco.... impianti discreti piste nn troppo impegnative ma interessanti... ecco l'unico difetto è che sono un po troppo corte e quindi di domenica fai file pazzesche..... ma se nn si puo cambia giorno o nn si va le dolomiti le file le fai comunque........
PS.quest'anno il cimone è da riprovare uno perchè stanno facendo un park stabile piu moderno e rinnovato... 2 perche alle polle stan finendo una pista nuva di difficoltà alta...(questo lo dicono poi loro:)).