consiglio sci

fox

Member
buongiorno, sono andrea e vi chiedo un consiglio in vista della fiera di modena dove potrei comprare i miei veri sci!

premetto dopo aver sostenuto gli skiboards per agilità e simplicità, ho deciso di seguire i consigli del forum e di provare uno sci VERO!

io sono alto 175 e peso 80 mi piacerebbe andare in fresca fare bell carvate in pista e allo stesso tempo avere un sci sul corto estremo (150-155) e bello largo, pochi salti perchè a riguardo sono ancora principiante!

ps con gli skiboard da 90 prima conducevo curve quasi perfette in fresca non me la cavavo male ma losci limitava!

ps s mi consigliate pure un attacco!?
viva la montagna!

ok allora provo: ho sentito tanto parlare dei twin tip ma non ne ho mai capite le caratteristiche, mi aiutate a vedere se un paio si adattano a me? grazie

Be con sci sopra i 100 al centro non è vero che non si può carvare in pista, è un po' più difficile, sono più lenti, bisogna andare più veloce, ma si può fare.
Logico che se prendiamo la nera di L.T. tutta bella ghiacciata, sono in pochi che carvano (curvare in modo condotto sfruttando solo la deformazione dello sci senza derapare) anche con uno sci specifico!
Ciao Ciccio.

allora, sono snowboarder però qualcosa so, molto genericamente.

gli sci che hai in mente (corti, larghi etc) non ci sono.

l'unico sci molto corto e allo stesso tempo largo che ho visto è uno sci americano, di cui non ricordo il nome, ma era particolarissimo e quindi lascerei perdere.

da quello che ho letto, tu vorresti uno sci polivalente, che ti faccia divertire in pista e al contempo dia soddisfazione in fresca, senza strafare.

so che in genere qui l'anno scorso molti consigliavano i rossignol b3 (adesso sono b83, se non erro) per un uso siffatto; se no, ma non vorrei sbagliarmi, per un uso allround andrebbero bene anche i k2 della serie Apache non troppo larghi (poco sopra l'80-max 90).

se invece vuoi un tuintip perchè hai velleità fristail, dicono che il k2 public enemy è buono anche se un po' pesante (ma dovrebbe fare al caso tuo, visto che come me se "torello").

un po' generico, ma mi spiaceva lasciarti con quella risposta del menga che ti ho dato sopra....

molto più chiari, scusate la mia poca chiarezza, cmq adesso mi segno un paio di nomi li vado a vedere poi vi chiedo gentilmente di indicarmi i difetti di quelli che ho visto, buona giornata rinfrescante a tutti!