Claviere-Monginevro 13/03/05

Shane

MERAviglioso
Non volendo fare troppa strada, io e 2 miei amici partiamo per Claviere, unica stazione della Via lattea ad avere un numero decente di piste aperte.
Arrivati sul posto, la neve naturale versante sud 0 cm :wall: , versante nord 10/15 cm... nonostante tutto piste veramente ottime praticamente nessun sasso. E' forse la prima volta che faccio un complimento alla Via Lattea, BRAVI!!! :clap:
Pomeriggio "trasferimento" a Monginevro... zona Grondans, piste con enormi chiazze di erba, meglio in fuoripista, dove evitate le rocce sporgenti la neve era ancora molto buona.
Credendo di aver superato il peggio ci spostiamo verso il Colletto verde; pista di avvicinamento al confine, pessima, tantissimi sassi cosi decidiamo di tornare in patria.
Muro iniziale del Colletto Verde chiuso, presa la variante giù in fuoripista (non voglio pensare come fosse la pista), poca neve ma ancora quasi farinosa, discreto! Termine della gionata sulle belle piste di Claviere.

Ho notato un bel miglioramento a Claviere, buon innevamento artificiale, costruzione Seggiovia con stazione intermedia e curva, in sostituzione del vecchio skilift. Ormai mancano da cambiare la biposto nella zona dei Monti della luna e i due skilift paralleli, di cui non so il nome!!!
Ciao