dove andare a sciare

mini84

New member
ciao,volevo chiedervi il consiglio. devo decidere dove andare a sciare quest'anno,per 5 anni sono andata nei dolomiti,selva val gardena,madonna di campiglio ecc.l'anno scorso non c'era per niente la neve nonostante sono andata proprio settimana di capodanno(che dovrebbe nevicare di continuo-mai nevicato:()e adesso devo decidere se andare sempre nei dolomiti(perchè tutto sommato mi sono trovata bene),però ho paura che sarò come l'anno scorso-zero neve,solo quella finta,che faceva abbastanza schifo!qualcuno è stato in via lattea?com'è?io cercavo i gran fuori pista magari.un consiglio please grazie mille

Io ti consiglio di cambiare, più che altro, per visitare posti nuovi!!!
Per quanto riguarda la neve ora è presto per sapere, magari tutte le Alpi saranno a secco e sul Bruncu Spina (Sardegna) saranno sommersi :D

Se vuoi i fuoripista, in Via Lattea non trovi tantissimo, mentre le piste sono belle tecniche... Invece,sarò di parte, ma per il fuoripista la zona Monterosa Ski la trovo la migliore (in Italia).

Ti consiglio di usare la funzione CERCA per info sui vari comprensori, cmq ti segnalo 4 miei post, due sul Monterosa ski e due sulla Via Lattea.

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=13187&highlight=alagna
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=11356&highlight=alagna

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=12880&highlight=claviere
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=5318&highlight=sestriere

Secondo me meglio delle dolomiti non ce ne. Xò visto che la neve è da qualche anno che fa come gli pare ti consiglio di aspettare che scende prima di prenotare

grazie per le risposte,e magari aspettare ancora un po'il problema è che gia adesso non ci sono alberghi liberi figurati fra un mesetto-non si troverà piu niente!forse è meglio che vado in francia tipo in tre valli li ci sarà la neve,almeno spero :lol: dai grazie cmq e se qualcuno è stato in via lattea o in tre valli fatemi sapere com'è andata!grazie di nuovo

Ripeto usa la funzione Cerca... trovi tutte le info che vuoi, Via Lattea, Les 3 Vallees!!!
Cmq per quanto mi riguarda le 3V niente che dire sullo sci, pista, fuoripista, boschi, gobbe, ghiaccio, farina, insomma per tutti i gusti, ma molti paesi fanno schifo, si mangia mediamente maluccio e la vita è carissima

.

Prenota in un posto!!!! inutile pensare alla neve!!! in francia nevica di più, in dolomiti di meno...discorsi senza senso!!!!puoi trovare 8 metri di neve così come prati gialli in qualsiasi posto!! certe zone poi, come le dolomiti, in caso di annate disastrose ti garantiscoo un innevamento artificiale eccellente! 8--)

mini84 ha detto:
grazie per le risposte,e magari aspettare ancora un po'il problema è che gia adesso non ci sono alberghi liberi figurati fra un mesetto-non si troverà piu niente!forse è meglio che vado in francia tipo in tre valli li ci sarà la neve,almeno spero :lol: dai grazie cmq e se qualcuno è stato in via lattea o in tre valli fatemi sapere com'è andata!grazie di nuovo
Aspetta fidati. Io ho sempre fatto cosi e non mi è mai capitato di restare a casa o senza neve. Appena nevica va su internet e un albergo sicuramente lo trovi!! :wink:

Se cerchi più neve, la Via lattea non è mediamente migliore delle Dolomiti!!

Cmq se vai sotto le feste, ti consiglio di prenoare subito e in un posto dove garnatisco ottimo innevamento artificiale....DOLOMITI!!

non paragonare la VL con le dolomiti xk sono 2 pianeti diversi...per carità...peròle dolomiti sono bellissime se c'è tanta neve, se non c'è neve, più belle della VL certo, ma non sono spettacolari...devi andare quando c'è un panorama tipo quello che mettono sul sito del DS o sui depliant

robbs ha detto:
Prenota in un posto!!!! inutile pensare alla neve!!! in francia nevica di più, in dolomiti di meno...discorsi senza senso!!!!puoi trovare 8 metri di neve così come prati gialli in qualsiasi posto!! certe zone poi, come le dolomiti, in caso di annate disastrose ti garantiscoo un innevamento artificiale eccellente! 8--)

Ma quale sarebbe il motivo per cui devi prenotare già adesso??? ho capito non c'è un posto dove è sicuro che nevica xk stagioni skifose ci sono sia al nord ovest sia sulle dolomiti, ma se aspetti vai poi nel posto dove c'è neve...io prenoto sempre all'ultimo minuto...e dove c'è neve...tanto non è che se c'è poca neve paghi di meno...

Perche parla della settimana di capodanno e molto probabilmente se vai in Val gardena o zone limitrofe diventa quasi impossibile prentoare all'ultimo minuto, o quanto meno rischi di finire dove trovi e non dove vuoi! Pensa che io lo scorso anno per andare in Val gardena dal 22 al 28 Gennaio che è un periodo di media affluenza ho chiamato dieci giorni prima e alcuni hotel erano pieni. Ora avro anche avuto sfiga ed erano hotel molto comodi e quindi molto richiesti però figurati per natale e capodanno. non potrei mai andarci in quei periodi!!

va be certo anchi'io molte volte non trovo niente, o perlomeno non la siatemazione che volevo e mi devo accontentare di residence magari se volevo un hotel...ma io preferisco prendermi dei rischi ma essere sicuro di trovare neve...ho sfiga sul maltempo, sì, ma quello non posso prevederlo...a volte invece ho trovato quasi dei last minute che costavano veramente poco x cio che offrivano