ATOMIC SX12 169

ferrux

New member
salve a tutti,
sto scrivendo per conto di un amico.

ha appena comprato degli sci Atomic SX12 di questa stagione, lui è alto circa 1.76 e pesa circa 74kg, ha preso degli sci di 1.69m.

ormai la spesa l'ha fatta, anche perché li ha pagati con uno sconto del 70%!!! da 869€ a 260€!!!

lui cercava in realtà dei Rossignol ViperX, si chiamano così se non mi sbaglio (io sono un rider e non m'intendo di sci :D) ma il negoziante gli ha consigliato questi dicendo che sono cmq simili ai rossignol.

1. che tipo di sci è?
2. sono davvero simili ai rossignol viperX come caratteristiche e stile di sciata?
3. 169 è troppo per lui? forse meglio i 162?

grazie a tutti ;)

Riguardo ai Rossignol, non saprei.

Sci Atomic SX12 2007/2008 a 260 euri?? :sbavsbav:

Sono degli ottimi sci, certo dipende anche tutto dal suo livello, per me, ad esempio, sarebbero un po' troppo veloci e difficili.

La misura, forse era meglio 162, ma non credo che gli provochi problemi più di tanto, ma anche questo dipende da che tipo di sciata ha.

mich_torino ha detto:
Riguardo ai Rossignol, non saprei.

Sci Atomic SX12 2007/2008 a 260 euri?? :sbavsbav:

Sono degli ottimi sci, certo dipende anche tutto dal suo livello, per me, ad esempio, sarebbero un po' troppo veloci e difficili.

La misura, forse era meglio 162, ma non credo che gli provochi problemi più di tanto, ma anche questo dipende da che tipo di sciata ha.
bè, è uno sciatore medio, diciamo... :roll:

[edit] sì, 260€ hai capito bene! :D
il negozio svendeva, anzi, svende!

dov'è sto negozio ke se ne ha un paio da 176/180 me li compro pure io!!!???

anzi ditemi un po cm vanno ke magari piu di un pensierino ce lo faccio xke sn indeciso tra i crossmaxV12 della stagione scorsa e appunto gli atomic SX12.....recensioni ne ho lette un pokine ma se in MP mi date qlke impressione personale in piu mi faccio un quadro piu completo!!!

grazie a tutti e scusatemi se l' ultimo pezzo del mio messaggio era fuori tema col topic

-SoNic- ha detto:
dov'è sto negozio ke se ne ha un paio da 176/180 me li compro pure io!!!???

anzi ditemi un po cm vanno ke magari piu di un pensierino ce lo faccio xke sn indeciso tra i crossmaxV12 della stagione scorsa e appunto gli atomic SX12.....recensioni ne ho lette un pokine ma se in MP mi date qlke impressione personale in piu mi faccio un quadro piu completo!!!

grazie a tutti e scusatemi se l' ultimo pezzo del mio messaggio era fuori tema col topic
avezzano, abruzzo.
credo che sia un pò lontanuccio per te :think:

.

Se non sbaglio i Rossignol ViperX sono degli sci per sciatori intermedi (oltre che vecchissimi... sono fuori produzione da almeno 3 anni!), mentre gli Atomic SX12 sono per sciatori esperti. Temo un po' troppo difficili per il tuo amico, se non riesce a gestirli fammi un fischio che a 260 € te li prendo io! :wink:

La misura è l'ideale per il tuo amico.

Se all'inizio si trova un po' in difficoltà, digli di prendere qualche lezione con un buon maestro: così facendo, non dovrebbe impiegare troppo tempo a imparare a domarli.

drey ha detto:
Se non sbaglio i Rossignol ViperX sono degli sci per sciatori intermedi (oltre che vecchissimi... sono fuori produzione da almeno 3 anni!), mentre gli Atomic SX12 sono per sciatori esperti. Temo un po' troppo difficili per il tuo amico, se non riesce a gestirli fammi un fischio che a 260 € te li prendo io! :wink:

La misura è l'ideale per il tuo amico.

Se all'inizio si trova un po' in difficoltà, digli di prendere qualche lezione con un buon maestro: così facendo, non dovrebbe impiegare troppo tempo a imparare a domarli.
grazie 1000! ;)

veramente sto provando a convertirlo alla tavola, non me ne vogliate! :Y: