FF 14 tyrolia

slavina

New member
Ciao ragazzi, dopo tanto tempo speso su riviste e internet, li ho comprati (head I.supersheap speed 170 cm) "bellissimi", stagione 2006/2007. Ora però mi sorge un dubbio, ho insistito molto nel farci mettere gli FF14, direi perfetti per quanto riguarda l'estetica, ma considerando il mio peso 75 kg e la mia tecnica (che pur essendo buona deve migliorare) non vorrei aver fatto una scelta troppo azzardata. Cosa ho fatto? Ha dimenticavo 490 € al negozio.

oddio! essendo un 2006 il prezzo non è proprio basso (diciamo che non te l'hanno regalato...).
il FF14 è un ottimo attacco anche se per te è un po' sovradimensionato;comunque meglio così piuttosto che avere gli stessi sci montati con un attacco che tira fino a 9 din!
vai tranquillo che hai fatto un grande acquisto! :CC

Bè alla fine avere comprato gli attacchi che tirano i 14 din non significa che sono difficili...Attacco vale attacco, l'unica differenza è che almeno hai un range più ampio di lavoro e quindi non rischi di perderli.
In soldoni, hai solo speso qualcosa in più, niente di grave, piuttosto che quelli che pesano 95 chili e hanno l'attacco di 10DIN fornito gentilmente da DEXXXXXX! 8--)

Aggiungo a quanto detto dagli esimii muddyciccio e sbrenzone (ciao ragazzi!!!! :wink: ) che il FF14 ha la talloniera di tipo "full diagonal", cioè è sganciabile anche in diagonale, mentre il FF11 solo in verticale. Il FF14 offre quindi maggiori garanzie di sicurezza.

Vai tranquillo, hai fatto un buon acquisto... anche se per essere uno sci dell'anno scorso, potevi spuntare qualche decina di euro in meno..... :wink:

muddyciccio ha detto:
oddio! essendo un 2006 il prezzo non è proprio basso (diciamo che non te l'hanno regalato...).
Infatti Mark di Ornellosport vende il modello 2007-2008 a euro 550 (FFX+ 14 incluso), ovvero 60 euro di differenza.

Mi accodo con gli altri per quanto concerne il materiale: grandissimo acquisto!

:wink:

.