INFO PILA RESIDENCE

cicc

New member
Salve a tutti, avrei bisogno di una informazione riguardante Pila e in particolar modo il residence Lo Sabot, dato che sto per prenotare una settimana per gennaio. Com'è? E Pila oltre alle belle piste che altro offre? C'è la possibilità di passare belle serate in locali o per negozi? Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno....

Beh, personalmente conosco poco Pila, però ti posso dire che è a tiro di schioppo, o meglio, di funivia, da Aosta in cui qualcosa, poco :wall: per quanto riguarda i locali , abbastanza per i negozi e i grandi magazzini, c'è.

Il residence in particolare nn lo conosco. Per la vita Pila non offre moltissimo il paese di per se è bruttino e negozi solo qualcuno di articoli sportivi, molti bar. di carino c'è il pub apres ski. Per un po più di vita devi scendere ad Aosta facendoti qualke kilometro e sulla strada c'è anke una discoteca.

grazie, gentilissimo.... spero di poter uscire alla sera ad Aosta, oppure sarebbe possibile visitare altre località in zona?

.

cicc ha detto:
grazie, gentilissimo.... spero di poter uscire alla sera ad Aosta, oppure sarebbe possibile visitare altre località in zona?

Aosta è sicuramente la piu vicina e sta sotto a Pila. Una serata la puoi fare li se non ti nevica. Poi vabbè con un po di chilometri in piu puo salire a courmayeur per un giro che il centro è bello e ha un bel po di vetrine da vedere. Pub e locali sono cari, ma un giro lo vale tutto. Un sera in quel di pila ti posso anche conigliare una cena nei locali in quota con rientro in motoslitta o se vi va in sci.

cicc ha detto:

Se vuoi fare un po' il turista, ci sarebbe la visita dei castelli, alcuni sono aperti anche la sera.

i castelli? Ma dove a Pila o ad Aosta? e La Thuile e Cervinia sarebbero facilmente raggiungibili?

Ma no! :lol:

I castelli ci sono a Sarre, St.Pierre, Aymavilles, Villeneuve, Fènis, tutti comuni a pochi km da Aosta.

Per La Thuile e Cervinia ci vogliono, da Aosta, circa 50 minuti di auto.

Io sincermante quando vado in vallèè mi fermo ad Aosta e faccio un giorno a Pila, un giorno a Courmayer un giorno a la Thuille e cosi via, oppure vado dove ci sono le migliore condizioni!

Adesso sono circa 5 anni però che non vado.

Pila è miserino come divertimenti, ad Aosta qualcosa trovi ma niente di che! cmq è bella per fare delle passeggiate serali!

Dipende da cosa cerchi.... :think:

cerco tante belle sciate dal mattino fino allle 17.00 e poi dato che sarò lì per una settimana, alternare serate in pizzerie, a locali, a passeggiate... Ke dite sarà possibile?

cicc ha detto:
cerco tante belle sciate dal mattino fino allle 17.00 e poi dato che sarò lì per una settimana, alternare serate in pizzerie, a locali, a passeggiate... Ke dite sarà possibile?

certo che si, ci sono anke dei bei irinerari per ciaspolate a pila ..volendo! :wink:

oh, ti ringrazio mi hai rincuorato, stavo per demoralizzarmi... :lol:
Ma propio nessuno conosce il residence lo Sabot?

cicc ha detto:

Certo, considerando di dover scendere almeno ad Aosta dopo le prime sere a Pila, naturalmente.

:D