selection (selezioni maestro di sci)

acraci

New member
Qualcuno mi sà dire quali regioni avranno le selezioni il prossimo anno (2007/08) e dove potrò trovare i bandi d'iscrizione.
Ho letto su un post che alcune regioni non fanno l'erurotest, è possibile questo ? :shock:

grazie anticipo per info !

Solitamente i bandi di iscrizione vengono pubblicati sui siti delle associazioni regionali...

Non so in quale regione si possa evitare l'eurotest... sei sicuro che esista questa possibilità?
A volte non si fa l'eurotest durante le selezioni, ma lo si fa durante il corso vero e proprio... quindi cambia poco, anzi forse è meglio essere segati subito, no?

.

Scusate se non ho specificato che stavo parlando della prova aatitudinale aspiranti maestri di sci vedo che comunque qualcuno le orecchie da intendere c'è le ha.
Sul fatto eurotest era solo il capire se c'erano delle imformazioni più concrete a riguado dato che penso sia più soddisfacente andarci con l'obietivo, magari anche di superarlo dando qualche decimino all'apertore e non con quello di essere segati.

Non mollare mai !!!

acraci ha detto:
Scusate se non ho specificato che stavo parlando della prova aatitudinale aspiranti maestri di sci vedo che comunque qualcuno le orecchie da intendere c'è le ha.
Sul fatto eurotest era solo il capire se c'erano delle imformazioni più concrete a riguado dato che penso sia più soddisfacente andarci con l'obietivo, magari anche di superarlo dando qualche decimino all'apertore e non con quello di essere segati.

Non mollare mai !!!

ciao......
io ho fatto la selezione in trentino a marzo.....
per condizioni meteo particolari non si è fatto neanche il gigante!
cmq lì non c'è l'eurotest, o meglio la prova cronometrata in gigante!
se si fa questo è solo dimostrativo.
in altre regioni non so!!!!!!!!
per quanto riguarda le selezioni so che in lombardia fanno la selezione teorica questo mese (forse non c'è più tempo per iscriversi) e poi quella pratica a marzo.
C'è s. marino che se non sbaglio ne fa 2 o addirittura 3 all'anno.
poi tutte le altre regioni ne fanno una all'anno, solitamente a marzo o primi di aprile!
informati in anticipo sui vari siti delle regioni. di solito i bandi scadono 40 giorni prima della selezione...

ciao Rollin85
grazie per le info
anch'io le ho fatte a marzo scorso con l'eurotest cronometrato e in condizioni meteo pietose, risultato segato non certo per meteo, ma perchè in veneto sono un pò durette, speriamo per le prox.

Scusate se insisto e scusate la mia iggnoranzama per le selezioni di miss italia o miss ski forum serve fare l'eurotest ?
:shock: :CC :CC :D

acraci ha detto:
Scusate se insisto e scusate la mia iggnoranzama per le selezioni di miss italia o miss ski forum serve fare l'eurotest ?
:shock: :CC :CC :D

Per non essere preso per i fondelli ( e ti posso garantire che su skiforum sono più che tolleranti, prova su altri forum e vedrai ) basta postare un topic con un titolo decente.

..si esistono regioni dove l euro test ancora non si fa..sappi pero che senza quello non puoi insegnare fuori dall italia.
l euro test non e piu duro o meno duro a seconda di dove lo fai poiche e parametrato sul dimostratore,che a sua volta ha un coefficiente migliorativo che e legato a lui e al tempo della prova ..detta cosi e poco chiara ma e stata fatta poiche ne le capacita del dimostratore ne la lughezza del tracciato possano falsare il risultato.
p.s. salvo eccezzioni il dimosratore e spesso uno degli istruttori piu forti quindi se non hai un passato recente in coppa europa e difficile che tu possa sperare di dargli qualche decimo..aluti

Ciao Cinghio77

Concordo le tue opinioni sopra tutto le riguardanti all'eurotest dov'è il crono che parla e non le chiacchere.
Al di là del fatto però che l'apertore sia un federale molto tosto che poi sono quelli che fanno il corso vero e propio e senza nulla togliere ti posso dire che le scorse selezioni in Veneto ho visto qualche altrettanto giovane tosto andargli avanti.
Il mio decimino era solo un modo per dire che io penso di cercare sempre il miglioramento.

Enjoy yourself

..trovo giusto!! buona fortuna !!al mio corso il dimostratore fu fabio de crignis io le presi di santa ragione ma il il margine su lui era di 5 secondi e rotti e si stava dentro piuttosto comodi ,nessuno di noi pero riusci a suonarlo..cmq.i migliori auspici e in bocca al lupo..ciao cinghio77