K2 Public Enemy: sci giusto per iniziare a fare freestyle?

funny999

New member
:think:

ciao a tutti sono alle prime armi col freestyle,volevo sapere se un k2 public enemy era il gisto compromesso per iniziare!!!

unna seconda domanda la mia ragazza è alle prime armi con lo sci darle in mano subito un twin tips dite che è eccessivo oppure no??e che cosa mi consigliate??

ciao e grazie

Allora.. il public potrebbe andare, tu quanto pesi? Altezza? Quanto freestyle vorresti fare? Io il public lo trovo troppo pesante, preferisco i fujative, ma in pista van meglio i public.. mooolto importante la lunghezza dello sci, più che il modello.. non prenderli troppo corti, è l'errore più comune..

Per la tua ragazza perchè no? Un bel paio di twin tip morbidi dubito la possano mettere in difficoltà..

Dammi tutti i tuoi dati, livello sciata, % freestyle ect ect che ti do un consiglio più preciso..anche sulla lunghezza e posizione attacco (FONDAMENTALE!!)

La prossima volta metti un titolo più esplicativo! :roll:
Te lo cambio e ti sposto nella sezione esatta ;)

se non fai solo freestyle il pe dovrebbe andar bene altrimenti meglio il fujative come diceva crazy.

e vai pure tranquillo con i twin tip per la tipa!

re:risposte

Allora io sono alto 178cm circa e peso 64 kg.l'uso che vorrei farne è maggiormente da pista e poi piano piano avvicinarmi al freestyle ma cerco uno sci che comunque sulle piste non mi dia difficoltà.
Il mio livello di sciata è abbastanza alto comunque.

Per la mia ragazza per iniziare chje tipo di sci mi consigliate??
lei è alta 160 circa e pesa 49kg ed è principiante.

grazie a tutti

Vai di P.E. per te, non mi ricordo di quali lunghezze c'è ma stai tra i 170 e 175 cm. (secondo me)
Per la Morusa prendi un freestyle da donna tra 152 e 156, dovrebbe trovarsi bene e poi con i twin è più IN.
Ciao Ciccio.

ok vi ringrazio.questo che me li da mi vuole dare la misura superiore mi sembra 178 va bene lo stesso o è troppo alto perr me???

funny999 ha detto:
si per quello si intanto la pista sarà uno dei post che frequento maggiormente per poi avicinarmi al fuoripista e il park

Dai retta a me!! Il park è come una droga... quando inizierai a girarci la pista passerà nettamente in secondo piano... :wink: :wink:
Anch'io la pensavo come te ma fortunatamente ho comprato subito uno sci prettamente parkaiolo e non me sono pentito anche xkè una volta entrato in park mi sono completamente dimenticato dell'esistenza delle piste!!

Beh xò se 6 fermamente convinto di continuare principalmente a fare pista il PE è quello + adatto a te! :wink: