sci (indeciso tra Atomic GS 12 pb e LT 12 pb)

geolcosimo

New member
ciao a tutti, vorrei acquistare un paio di sci nuovi,
tra tutti sono indeciso con atomic GS 12 pb e LT 12 pb, altri non ho molte conoscenze, i prezzi che mi ho trovato u internet sono intorno ai 580 euro per i nuovi gs 12 mentre per gli lT sono sui 500 euro. qual'è la differenza tra i due?
altrimenti cosa mi consigliate? se conoscete qualche rivenditore che ha prezzi più competitivi ve ne sarei grato
io sono alto 1,85 peso sugl 80 kg, che lunghezza mi consigliate, solitamente scio abastanza veloce con curve larghe

Sci.
Se vuoi ottenere risposte clicca su modifica messaggio e metti un titolo più esplicativo.
Altrimenti come risposta ti trovi solamente la parola "Sci".

Come mai non prendi in considerazioni gli Elan? Sono ottimi sci.

Geolcosimo, porta pazienza. Se nessuno ti risponde è inutile che apri altri topic tutti uguali. Se continui devo per forza bloccarti l'account.

E poi ripeto, non prendi in considerazione gli sci Elan? Come prestazioni se la vedono con gli Atomic mentre come prezzo sono molto migliori. Forse sono meno "di moda" ovvero fanno meno colpo in rifugio proprio perchè costano molto meno ma in pista vanno benissimo!

gli elan nonli ho mai provati, quale modello mi consiglieresti? ed i prezzi come sono?
scusami se ho inviato altre richieste ma pensavo che così mi avrebbero visto più persone :(

Prendi con i guanti quello che ti dico perchè non sono certo un esperto, però i gs12 sono il modello maschile, invece l' LT12 il modello femminile quindi meno rigidi e più adatti ad un peso più leggero e ad una sciata meno di forza.

.

Io ti consiglio l' LT 12 pb o meglio ancora il GS 9m un po meno impegnativi del GS 12 pb (col quale personalmente scio) ma comunque di ottimo livello. Ti assicuro che il GS 12 pb p uno sci più da gara che per i fine settimana e che il sabato o la domenica immezzo a tutta la gente si fa piuttosto fatica a gustarsi tutte le sue doti.
Comunque se non vuoi stare solo su Atomic come dice fabio anche gli Elan sono ottimi

Se sei uno sciatore con buona gamba, e che ama sciare aggressivo e incazzato: GS12 da almeno 175 cm.

Se invece sei più tranquillo e cerchi uno sci che sia un po' più rilassante e incline a perdonare gli errori, allora prendi in considerazione LT12 o GS10.

Il GS9 è uscito di produzione quest'anno.

Ho sciato lo scorso inverno con i Gs9 e ti posso dire che vanno veramente bene.. Ottima tenuta su fondi duri, ottimo su curve medie, buono su curve brevi, stabile in velocita', In curva accelera che e' un piacere, secondo me e' meno impegnativo del Gs12 e piu' divertente, peccato che sia uscito di produzione, ora fanno il Gs10 non l'ho provato ma spero che sia simile e avevo intenzione di acquistarlo. :lol: