Tyrolia LD 12

!!TiaZ!!

Austin Powder
Ciao Skifosi :wink: !!
Questa settimana ho ordinato gli Head Supershape Speed dell'anno scorso dal sito Maxisport...li vendevano con i FreeFlex 11.
Oggi però mi telefonano e mi dicono che i i FF11 nn ce li hanno più :wall: :wall: e al posto loro mi danno gli LD 12, ho chiesto se avevano gli FF 14 ma non ne avevano; così ho accettato. :think:
Come sono sti LD 12? Sono meglio o peggio degli FF 11? (a parte l'avere più din?) Grazie

Il FF11 è dotato di sistema Free Flex che ha la particolarità unica di "spostare" la talloniera (perchè vincolata al puntale) quando,per esempio,deformi lo sci in curva o in un avvallamento e,quindi, mantiene inalterati i valori di sganciamento che non subiscono così variazioni derivanti dalle "deformazioni" ; il modello LD 12 è invece un classico puntale-talloniera senza piastra di collegamento (presente invece sui modelli FF appunto per quella ragione sopra detta) :ha il vantaggio ,però rispetto al FF11 di essere Diagonal ,da qui il nome L(ight)D(diagonal)cioè la possibilità di sganciare la talloniera a 180 gradi non appena avverte che ce n'è bisogno.Le cadute non sono mai SOLO verticali o ORIZZONTALI ma sono sempre composte e col sistema Diagonal l'attacco ha una maggiore "sensibilità".
Tieni presente,infine, che il FF11 ha la colorazione che sposa perfettamente lo sci mentre il LD è esclusivamente color silver ed è un po' più "anonimo".
spero di esserti stato utile :D

nota personale: io non comprerei mai uno sci se non direttamente in negozio...ma sono gusti personali!

muddyciccio ha detto:
nota personale: io non comprerei mai uno sci se non direttamente in negozio...ma sono gusti personali!
lo sci l'ho preso su internet perchè lo trovato a 379 euro con attacchi :shock: ...l'ho preso perchè ero SICURO che andasse bene..dato che l'ho provato due volte quest'inverno...

Ciao Tiaz!
Non preoccuparti. Gli LD12 vanno bene lo stesso. Sii felice. Hai comprato un grande sci. Io ho il supershape normale, il primo uscito, ed è una bomba.
Gli LD12 li ho avuti monatati sugli rc4 race sc fischer e facevano il loro dovere. Forse gli sci un po meno :evil:
Ripeto non fissarti. Pensa alla neve :D

.

non vorrei essere frainteso...
io non ho parlato di SCI ,che sono eccezionali e spettacolari ma,semplicemente,ho cercato di spiegare in maniera tecnica e più sterile possibile le differenze che ci sono tra FF11 e LD12 e mi sarei aspettato almeno un piccolo ringraziamento (in altri forum usa così...) :evil: :twisted:

certo... :D ...scusami Muddyciccio..me ne ero dimenticato..ero troppo preso...nn volevo essere maleducato :no: ...Grazie!...anche ad altakuota.. :D :D

Ciao tiaz, solo per dovere di cronaca io li ho acquistati proprio adesso al negozio, con ff14 per 490 €.

Vanno entrambi bene, tranquillo Tiaz.

Bravo muddyciccio!!!! La tua spiegazione è molto dettagliata e tecnica!!!! :CC

muddyciccio ha detto:
Nota personale / gusto personale che vale per due persone: idem.

Poi succedono queste cavolate: ti sbolognano un LD12 perché ne hanno lì che crescono e che non riescono a piazzare a causa proprio del coloro "anonimo" che non si sposa con la grafica dello sci, come detto da Muddygrande...
Così - con il trucchetto del prezzo basso - ti convincono e ti spediscono quello che conviene loro.

Non sei il primo caso: nei differenti forum che bazzico (anche in Germania) ci sono stati altri utenti ad aver accettato questi inghippi.

Ovvio che NON parlo di TUTTI i venditori in internet: ne conosco uno (di persona) che lavora preciso e affidabile come un... farmacista.
Settore ciclismo, però: ma lui é stato campione Svizzero mezzo fondo dilettanti 1987-88-89-90, vice campione europeo professionisti 1990 e terzo ai Campionati Mondiali 1990 a Maebashi (Giappone), quindi é il suo pane.

Per la cronaca Mark (Ornellosport) vende il modello 2008 inclusivo di FF+ 14 a 550,00 euro.

171 euro per uno in meno sci dello scorso anno con un attacco che non era quello proposto (ma una soluzione di ripiego A FAVORE del venditore, e comunque come prezzo di 1/3 inferiore al FF+14), non sono un grande risparmio...